Affari Tuoi, Stefano De Martino scopre il “sistema” nascosto del concorrente

Stefano De Martino ha condotto una nuova puntata di "Affari Tuoi" nella serata del 4 novembre 2025. Il conduttore ha scoperto un foglietto nascosto del concorrente

Pubblicato:

Giusy Donato

Lifestyle Editor

Ama scrivere e comunicare emozioni e punti di vista. È laureata in "Lingue e letterature straniere", ma da anni è nel mondo della scrittura.

Nella serata del 4 novembre 2025, Stefano De Martino ha intrattenuto il pubblico di Rai Uno con una nuova puntata di Affari Tuoi, lo show che occupa la fascia preserale dell’ammiraglia Rai. Anche in questo episodio non sono mancati colpi di scena e momenti divertenti, ma il protagonista non è riuscito a portare a casa alcun premio.

Una sfortuna che il concorrente ha provato a scongiurare con un particolare sistema: un metodo elaborato in precedenza e trascritto su un foglietto. Lo stratagemma di Dado dalla Sardegna, però, è stato scoperto dal conduttore, che ha deciso di buttare via il prezioso biglietto.

Stefano De Martino, il foglietto del concorrente

Protagonista della puntata del 4 novembre di Affari Tuoi è stato Dado, vigile del fuoco di Olbia. “Un lavoro senza macchia e senza paura”, ha commentato Stefano De Martino.

Dado ha spiegato di aver iniziato come tappezziere nell’azienda di famiglia, scoprendo poi la passione per i pompieri durante la leva nel 1998. In studio con lui la compagna Samuela e il figlio Riccardo, 10 anni.

La coppia ha giocato con grande entusiasmo anche se la partita è sembrata subito complicata. I due hanno provato ad aiutare la fortuna con un preciso calcolo matematico riportato su un foglietto, scoperto da Stefano De Martino: “Fermi tutti, qui c’è una novità. Questo non l’ho mai visto prima. Qui sopra sono passati origami, amuleti, corni, bicorni ma questo… cos’è?”.

Dado ha spiegato il suo manoscritto, ammettendo però che non gli stava tornando utile: “Ho preso in considerazione le ultime sei puntate, ho segnato i pacchi, le uscite… Però non ci ho capito niente”.

Stefano De Martino ha definito la tabella “una sorta di sistema” e ha provato a verificarne l’attendibilità. Ma quando la coppia ha nuovamente bruciato un pacco rosso, il conduttore ha deciso di buttare via il foglietto: “Non serve a niente”. Immancabile la battuta di Herbert Ballerina: “Devi andare contro il sistema”.

Dado, giocata sfortunata

Dado non è riuscito a portare a casa alcun premio dalla puntata del 4 novembre 2025 di Affari Tuoi. Il concorrente ha accettato un solo cambio e ha scelto di tenere fino alla fine il pacco numero sei, a cui era molto legato: “Sono tre numeri: due importanti e uno suggerito da mio figlio. Quello che ho preso è un numero che mi ha sempre accompagnato da quando sono partito militare. Il sei dicembre 2006 è morto mio fratello, quindi gioie e dolori in questo pacco. Questo sei mi viene sempre appresso, più gioie che dolori devo essere sincero”.

Il conduttore ha criticato l’atteggiamento del concorrente: “Molti di voi, presi dalla smania di guardare i numeri, sottovalutate l’unico strumento di lettura della partita: le mosse del dottore. Io in quell’offerta così bassa, 10.000 euro, ci vedo un suggerimento. Molte volte sotto le offerte c’è un indizio. Certo, il Dottore può anche bluffare, ma perché offrirti così poco?”.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963