Quali sono i posti migliori per fare sesso?

Quali sono i luoghi migliori per fare l’amore? Lo abbiamo chiesto alla nostra community: ecco quelli più votati e qualche idea da sperimentare

Pubblicato: 18 Novembre 2023 17:00Aggiornato: 14 luglio 2021 13:02

Giulia Farsetti

Giornalista e Sex Editor

Giornalista e Social Media Manager, da sempre ama scrivere, creare contenuti e raccontare storie. Da anni studia e scrive di benessere e sessualità. Gestisce diversi profili social e, da brava Vergine, adora organizzare tutto alla perfezione… Con immancabili evidenziatori colorati!

Quando si parla di fare l’amore insieme alla persona che ti piace e che ami, qualsiasi luogo sembra essere perfetto. Ma ci sono alcuni posti che più di altri alimentano la fantasia e, soprattutto, il desiderio sessuale: ci sono dei luoghi che, più di altri, diventano i preferiti in assoluto quando vuoi fare l’amore con il partner. In casa o fuori casa, quali sono i posti preferiti per fare l’amore? Lo abbiamo chiesto alla nostra community ed ecco quello che ci hanno risposto.

I posti preferiti per fare l’amore fuori casa

Quando si fa l’amore in modo naturale e spontaneo, qualsiasi luogo è quello perfetto. Ma non è difficile immaginare che alcuni posti sono ideali per chi desidera fare sesso “fuori casa”. Non stiamo parlando solo di quei luoghi che alimentano le fantasie e il desiderio nell’immaginario e che ci fanno battere il cuore, ma di tutti quei luoghi in cui andiamo con il partner per passare insieme alcuni bellissimi momenti d’intimità.

In spiaggia

Al primo posto, contro ogni nostro pronostico, c’è la spiaggia, un luogo indubbiamente magico. Fare l’amore in spiaggia è qualcosa di estremamente romantico e passionale, ma per fare sesso in spiaggia consigliamo di:

In auto

Probabilmente l’auto è il luogo più utilizzato quando si decide di fare l’amore fuori casa; può essere il giusto compresso per avere un po’ d’intimità, ma anche un po’ di brivido… infatti la macchina può essere utilizzata anche per momenti di intimità quando c’è traffico o quando si è in anticipo per un appuntamento! Ci sono diverse posizioni che si possono sperimentare quando si decide di fare l’amore in macchina come la posizione Cowgirl o quella dell’Amazzone. Ricorda di portare con te il preservativo, salviette rinfrescanti ed, eventualmente, un telo; chiudi le sicure e scegli abiti comodi e pratici per l’occasione.

Nascosti al parco

Fare l’amore all’aperto è un’esperienza unica per accendere (o riaccendere) l’eccitazione e si posiziona sul podio dei posti preferiti per fare sesso all’aperto. Complicità e affiatamento si rafforzeranno e adrenalina e passione accenderanno l’atmosfera: in piedi tra gli alberi o su una panchina, il consiglio è quello di scegliere un luogo abbastanza isolato per evitare gli sguardi dei passanti. Porta con te un telo per non appoggiare le parti intime per terra e un repellente per gli insetti; è vero, l’odore non è dei più eccitanti, ma sicuramente le punture di insetti o ragni lo sono ancora meno, quindi meglio prevenire.

In piscina

Fare l’amore in piscina, così come fare l’amore nell’acqua di mare, è molto eccitante. Ricorda che il fatto che sia presente l’acqua non significa che la lubrificazione sia ottimale, anzi: con il cloro della piscina, il liquido vaginale potrebbe addirittura diminuire. Per questo, puoi portare un piccolo lubrificante da utilizzare in caso di necessità e ricorda sempre il preservativo, per evitare malattie e gravidanze indesiderate.

I posti preferiti per fare l’amore a casa

Fare l’amore in casa non significa scegliere sempre e solo il letto o il divano: la casa ha tantissimi luoghi perfetti per giocare con il partner. Infatti, ci sono alcuni posto preferiti che sono stati scelti rispetto ad altri per divertirsi in coppia. Ecco quali sono:

Sul tavolo

Al primo post dei luoghi preferiti per fare l’amore in casa c’è il tavolo. Che sia della cucina o dello studio, poco importa: il tavolo è perfetto per appoggiare le braccia e lasciare il “comando” al partner oppure per mettersi a sedere o direttamente sdraiati. Il piano del tavolo è sicuramente un luogo ideale per fare sesso e giocare un po’.

In doccia

La doccia è il luogo ideale per la cosiddetta “sveltina”, il sesso veloce, intenso e passionale. In piedi appoggiati al vetro della doccia o alla parete, l’acqua che scorre, gli spazi tendenzialmente stretti: ecco l’atmosfera perfetta per un rapporto sessuale coinvolgente. Ecco perché la doccia è entrata di diritto sul podio dei posti preferiti per fare sesso.

Sul pavimento

C’è chi lo utilizza per evitare i cigolii del materasso, chi lo preferisce nei momenti di impeto e passione, prima di arrivare alla camera da letto: il pavimento è uno dei luoghi preferiti per fare sesso perché permette una solida stabilità e una penetrazione maggiore. Come a letto, puoi spaziare tra varie posizioni, lasciando libera la fantasia.

Sul terrazzo

Tecnicamente fare l’amore sul terrazzo equivale a fare l’amore all’aperto, ma si è più protetti e tutelati, perché si trova in proprietà privata. Ovviamente presta attenzione agli sguardi indiscreti dei vicini (e ai rumori che potete emettere), ma lasciati pure andare alla passione in questo angolo di casa, così insolito e, al tempo stesso, ricco di brivido e divertimento.

E le posizioni migliori per raggiungere l’orgasmo, quali sono?

Ci sono tanti luoghi in cui si può fare l’amore, in casa e fuori casa, comuni o più inconsueti, e ogni luogo predilige alcune posizioni rispetto ad altre: se si pensa alla doccia o all’auto, le posizioni per avere un rapporto sessuale saranno in piedi nella prima, seduti nella seconda. Ma esistono delle posizioni migliori per raggiungere l’orgasmo? Non c’è una risposta univoca: ognuno ha delle preferenze ed è bello scoprirle insieme al partner; tuttavia, uno studio pubblicato su Sexologies ha individuato le migliori posizioni per raggiungere l’orgasmo femminile. Attraverso modelli biomeccanici, si è arrivati alla conclusione che il missionario rimane la posizione migliore, anche se il bacino della donna dovrebbe essere leggermente sollevato, utilizzando dei cuscini. In questo modo, la clitoride è stimolata diversamente, aumentando il flusso sanguigno. Anche uno studio precedente (del 2020) era arrivato alla stessa conclusione: il missionario risulta essere la posizione migliore per provare l’orgasmo femminile. Ma, come ripetiamo sempre, la sessualità è qualcosa di assolutamente personale, che riguarda solo le persone coinvolte: quando si è in intimità, la parte più importante è il benessere e il piacere che si prova insieme, nel rispetto dell’altra persona.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963