Charlotte Casiraghi col mini tailleur, una visione alla Paris Haute Couture Week 2025

Charlotte Casiraghi incanta Parigi con il mini tailleur celeste alla sfilata Chanel Haute Couture e si prende la rivincita sulla sorella Alexandra di Hannover.

Pubblicato: Aggiornato:

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Charlotte Casiraghi si conferma la più bella e chic alla Paris Haute Couture Week, la settimana dell’Alta Moda parigina. La sfilata di Chanel non può iniziare senza di lei, brand ambassador della maison. E la figlia di Carolina di Monaco non tradisce le aspettative presentandosi con un magnifico tailleur celeste.

Getty Images
Charlotte Casiraghi in Chanel alla sfilata Haute Couture

Charlotte Casiraghi si riprende la scena

Sono giorni ricchi di impegni mondani per Charlotte Casiraghi. Nel weekend l’abbiamo vista accanto a sua mamma Carolina di Monaco e a sua sorella Alexandra di Hannover al Monte Carlo Show Jumping, dove ha portato anche suo figlio maggiore, Raphaël, ormai grandissimo.

Alla finale del concorso ippico Charlotte aveva osato indossare un abito di Chanel  a drappi che solo lei poteva indossare con tale eleganza, data la particolarità del modello. Ma presto la sua bellezza era stata oscurata da sua sorella Alexandra che al Bal d’étè si era presentata con un abito semitrasparente nero, firmato Chanel.

La sfida tra le due però non è finita lì. Infatti, Charlotte si è ripresa la scena, sfoggiando uno splendido tailleur alla sfilata di Chanel a Parigi.

Charlotte Casiraghi, il micro tailleur alla sfilata di Chanel

Sicuramente una delle sfilate più attesa della Settimana della Moda di Parigi, dedicata alle collezioni haute couture Autunno/Inverno 2025-2026 è quella di Chanel, che si è svolta oggi 8 luglio  al Grand Palais. Un evento reso ancora più prestigioso dalla presenza di Charlotte Casiraghi che non manca a nessun appuntamento della maison, essendo da anni sua brand ambassador.

In effetti, la figlia di Carolina incarna perfettamente lo stile e lo spirito di Chanel e lo ha dimostrato ancora una volta a questa sfilata.

Charlotte si è presentata con un tailleur, giacca e gonna, dal classico taglio e stoffa che definiscono il marchio fondato da Coco Chanel.

Getty Images
Charlotte Casiraghi alla sfilata Haute Couture di Chanel

Il completo è in blouclé celeste, composto da un blaizer corto con tasche laterali e minigonna che svela le gambe perfette della Casiraghi, bordati da passamaneria. Sotto la giacca Charlotte indossa un top bianco decorato con cristalli. Completano il look un paio di scarpe di vernice nera con cinturino largo sul collo del piede e borsa trapuntata.

L’azzurro del tailleur è perfetto per il suo incarnato ed esalta il colore degli, sapientemente rimarcato da una matita celeste, applicata all’interno dell’occhio, mentre le labbra sono rosa naturali.

La figlia di Carolina ha optato per la seconda volta per uno chignon spettinato, molto raffinato ma non troppo impegnativo. I gioielli sono praticamente assenti per mettere in evidenza l’abito. La Casiraghi si è presentata sola alla sfilata. Nicolas Mathieu, il nuovo fidanzato scrittore, preferisce ancora restare lontano dalla ribalta.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963