Ecco perché tuo fratello è l’uomo più importante nella tua vita

È un porto sicuro, un faro nella notte più nera, un supereroe. È l' uomo più importante nella vita di una donna e vi spieghiamo il perché

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor e storyteller

Scrittrice e storyteller. Scovo emozioni e le trasformo in storie. Lifestyle blogger e autrice di 365 giorni, tutti i giorni, per essere felice

Il termine famiglia, lo abbiamo detto più volte, non fa solo riferimento a un nucleo sociale, ma è, idealmente, un rifugio sicuro da abitare. Quello in cui possiamo essere noi stesse, senza fronzoli o bugie, e sentirci a casa, anche se siamo dall’altra parte del mondo.

La famiglia è quel posto dove risiedono le persone più importanti della nostra vita, quelle da cui andare e tornare sempre e comunque, le stesse di cui possiamo fidarci e alle quali possiamo affidarci sempre, perché indipendentemente dalle scelte, dalle azioni e dai cambiamenti, loro, resteranno sempre lì ad aspettarci.

Famiglia è anche avere un fratello. Un piccolo uomo che cresce e diventa grande insieme a noi, per noi. Una guida, un faro, un punto di riferimento che ci prende per mano e che ci accompagna alla scoperta del mondo. Che ride e si diverte insieme a noi, pur mantenendo una certa autorità affinché niente e nessuno possa mai ferirci e farci del male. Perché un fratello, questo è certo, è l’uomo più importante della vita di una donna. È un supereroe.

Un fratello, un supereroe

A volte essere un fratello è ancora meglio che essere un supereroe. (Marc Brown)

Siamo abituate a identificare i papà come gli uomini più importanti della vita di una donna. Eppure è impossibile non riconoscere il ruolo fondamentale che i fratelli ricoprono in questa. Del resto è con quelli che si cresce, che si impara e si sbaglia, e a volte, anzi spesso, si litiga anche.

Eppure, nonostante le discussioni e le incomprensioni, i fratelli restano sempre lì, in quel posto dove sappiamo di poterli sempre trovare. Anche se sono arrabbiati e ammusati, non smettono mai di osservarci attentamente, affinché troviamo la nostra strada, per correre ad aiutarci se cadiamo, per affrontare senza paura chiunque voglia ostacolarci. Sì, un fratello è tutto questo, un vero e proprio supereroe. E averlo nella propria vita ci rende davvero delle donne fortunate.

6 ragioni per cui tuo fratello è l’uomo più importante della tua vita

Elencare tutti i motivi del perché avere un fratello ci rende delle donne fortunate è una missione pressoché impossibile. Non solo perché le esperienze sono soggettive e diverse, ma anche perché la lista può diventare davvero infinita. Ecco che allora abbiamo pensato di raggruppare le sei ragioni che rendono un fratello l’uomo più importante della vita di una donna.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963