Michelle Hunziker è una delle donne più belle della TV italiana e a me, personalmente sta anche molto simpatica! Oltre ad essere oggettivamente molto affascinante e ad avere un fisico perfetto, ha un sorriso contagioso, è spumeggiante e divertente. Ma come se la cava con il guardaroba? Ecco qui la mia pagella dei suoi look (sarò molto severa, vi avviso!).
Indice
Michelle Hunziker, la pagella dei look: elegante
In fucsia e tulle
Non si può dire che questo look non si faccia notare! Michelle è una nuvola di tulle fucsia, molto adatta alla presentazione del suo programma. L’insieme è decisamente carico, ma, per l’occasione, si può stare. Voto 7.
In tailleur verde
Il colore del tailleur e l’abbinamento con il sandalo color ocra sono perfetti. Quello che non funziona in questo look sono le proporzioni: la giacca ha una linea troppo over per i pantaloni, che a loro volta cadono morbidi. Uno dei due capi avrebbe dovuto essere tagliato in modo un po’ più asciutto. Make up e capelli perfetti. Voto 7.
Pantaloni palazzo e blusa
Il pantalone palazzo a vita alta con la blusa morbida funzionano, così come il tocco di colore della borsa. Peccato solo per il fatto che in questo look manchi aria: è tutto troppo chiuso. Sarebbe bastato accorciare le maniche, anche semplicemente tirandole un pochino su, o sbottonare un po’ la camicia per ottenere un effetto più fresco e dinamico. Anche i capelli, se fossero stati raccolti in modo informale avrebbero dato più luce all’insieme. Voto 8.
Michelle Hunziker, la pagella dei look: casual
In fucsia e nero
I capi presi singolarmente non sono male, ma abbinati tutti insieme non funzionano al massimo. Quello che non va è il cardigan: sarebbe bastato aprirlo, o toglierlo proprio e sostituirlo con un altro capo spalla, come una giacca in pelle o un blazer per alleggerire tutto l’insieme e renderlo più fresco e attuale. Nel complesso devo dire che non mi convince: voto 6.
In total black
Michelle è elegante anche a passeggio con il cagnolino e le sue deliziose bambine. Il cappello da maschiaccio le sta benissimo e anche la linea del cappotto. Peccato solo per lo stivaletto sotto al polpaccio, che taglia la gamba, accorciando la figura. Su di lei si vede a malapena, ma noi comuni mortali… asteniamoci! Voto 7.
In rosa e bianco
I colori candy stanno senza dubbio bene a Michelle e le proporzioni qui funzionano, ma c’è qualcosa che non quadra: le sneakers! Il look sportivo va benissimo, ma sarebbe stato meglio un sandalo o una décolleté anche bassa che riprendesse il rosa della giacca o che aggiungesse una terza nota di colore: le stringhe delle scarpe non bastano. Trucco, capelli e soprattutto sorriso da dieci e lode, quindi facciamo la media… voto 7!