Il crochet è tornato alla grandissima: sferruzzare è l’hobby più cool! E, che ci crediate o meno, indossare un capo crochet è molto di moda. L’importante è portarlo senza sembrare uscite dal baule della nonna e farlo invece con il piglio giusto in fatto di stile. Ecco qui qualche idea da copiare per portare i vostri capi crochet (fatti o meno da voi) in modo super chic!
Indice
Idee di look per abbinare il crochet
Con il denim
Il denim è una garanzia: con lui non sbagliate mai! Provate a mettere la vostra maglia crochet con una mini in denim o con un paio di shorts e a completare il look con un accessorio coloratissimo. Se volete proprio essere trendy, aggiungerei anche un taglio corto e sbarazzino, a prescindere dal fatto che siate o meno anta!
Con il bianco
Un paio di jeans bianchi saranno perfetti sotto al golfino crochet che avete trovato nel baule della nonna! Ora, le fashion icon suggeriscono di indossare suddetto golfino a pelle, senza nulla sotto. Se vi sentite a vostro agio va benissimo, altrimenti potete portarlo con sotto un crop top o un reggiseno da portare a vista, anche in colore a contrasto.
Con la camicia sotto
Sapete che io metterei la camicia bianca sotto a qualunque cosa! Anche sotto al gilet a crochet funzionerà benissimo. Se poi abbinate anche i pantaloni scegliendoli in versione cropped, ampi e vaporosi, sarete perfette!
In versione completo
Se siete appassionate dello sferruzzamento e vi piace l’idea, potete indossare il crochet anche in versione completo, abbinando la casacca ai pantaloni, per un look dal gusto Seventies, ma in versione rivisitata. Se volete dare al vostro outfit un twist moderno, allora preferite, al posto degli stivaletti con il tacco, un paio di mules con la zeppa e un crop top!
L’accessorio crochet
Se siete abili a sferruzzare, allora potete anche realizzare da sole una bella borsa crochet o un cappellino: saranno perfetti per rendere più particolare anche un look anonimo!
Quando indossare il crochet
Il crochet è molto casual, quindi sarà adatto in tutte quelle situazioni rilassate e informali. Non lo vedo in un contesto business, a meno che il vostro ambiente di lavoro non sia molto easy. Inoltre, proprio perché è un tipo di trama che si realizza con un filo di cotone, sarà particolarmente adatto al periodo della tarda primavera o dell’estate, piuttosto che all’autunno/inverno.
A chi sta bene il crochet
Il crochet può stare bene a tutte! L’importante è sdrammatizzarlo, in modo da non appesantire il nostro stile. Altra cosa importante: si tratta di un tessuto con una tramatura molto particolare e lavorata, quindi tenderà ad attirare l’attenzione. Cerchiamo quindi di posizionarlo nelle parti del corpo che sono il nostro punto di forza.