Alberto e i gemelli sono pronti a correre da Charlene di Monaco che si trova ricoverata in Svizzera. Il 2021 non è stato affatto un buon anno per la principessa che ha dovuto affrontare numerosi problemi di salute e la lontananza dalla famiglia.
Charlene di Monaco ricoverata in Svizzera
Da mesi ormai la moglie di Alberto di Monaco sta combattendo contro una brutta infezione. Dopo un’assenza di oltre 10 mesi dal Principato, Charlene era tornata il 7 novembre a casa, ripartendo quasi subito in direzione di una clinica svizzera. In un comunicato pubblicato da Nice Matin, i sudditi hanno ricevuto qualche notizia riguardo le condizioni di salute di Charlene: “La convalescenza prosegue in modo soddisfacente e incoraggiante – si legge -, anche se per il completo ritorno in salute servirà ancora qualche mese. Quando sarà completamente ristabilita, con immenso piacere la principessa tornerà a condividere momenti di convivialità con i monegaschi”.
Charlene con i figli a Natale
Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dal Principato, Alberto avrebbe deciso di raggiungere la moglie per Natale. Jacques e Gabriella dunque presto arriveranno in Svizzera per abbracciare la loro amata mamma in occasione delle festività natalizie. Un’ottima notizia per la principessa che sta vivendo un periodo piuttosto difficile
La malattia di Charlene di Monaco
Il calvario di Charlene di Monaco, d’altronde, dura da diverso tempo. L’ex nuotatrice ha già trascorso diversi mesi in Sudafrica, il suo Paese natio, per motivi di salute, senza poter tornare a casa. Il soggiorno nel Principato però è stato piuttosto breve, così come il periodo trascorso con il marito Alberto e i figli Jacques e Gabriella. La salute precaria ha tenuto Charlene lontana da tutto e da tutti. La principessa non ha partecipato alle celebrazioni in occasione della Festa Nazionale di Monaco. Non l’abbiamo vista nemmeno alla presentazione dell’albero di Natale del principato e al settimo compleanno dei figli.
La cartolina di Natale di Charlene di Monaco
L’ultimo gesto di Charlene di Monaco verso i sudditi monegaschi è stata una cartolina di Natale con tutta la famiglia. Non una foto, ma un ritratto che ha impedito di capire come stesse davvero la Principessa. Alberto ci ha tenuto comunque a rassicurare tutti: la via verso la guarigione sarà ancora lunga, ma Charlene ora sta meglio e potrà contare sempre sull’appoggio della sua famiglia.