Kate Middleton sfida le temperature glaciali e la neve indossando solo un abito di seta nera con vivaci decori floreali, firmato Orla Kiely (490 sterline). L’occasione è la visita alla National Portrait Gallery dove è allestita l’esposizione “Victorian Giants”. Ovviamente con l’abitino bon ton gli stivali sono vietatissimi e così la Duchessa di Cambridge sfoggia le sue adorate décolleté di camoscio color carne alle quali abbina la clutch rosa di Jimmy Choo. Il cappotto in questo caso è un optional: forse la moglie di William non ne possedeva uno adeguato al suo outfit o forse non avrebbe avuto un momento di privacy per poterselo togliere.
Lady Middleton è deliziosa ma certo non è una sprovveduta e il suo intento non è certo quello di prendersi un malanno. Così adotta alcuni accorgimenti anti-gelo che le permettono di resistere anche quando il termometro va sotto lo zero.
- Il collo dell’abito è rigorosamente alto per proteggere gola e bronchi dall’aria gelida.
- Le maniche sono lunghe, per evitare che il freddo s’insinui sotto la stoffa.
- La gonna è lunga fin sotto il ginocchio.
- Le gambe sono protette dai collant color carne.
- La seta dell’abito è rinforzata da inserti in velluto.
Kate poi deve pensare al bebè che porta in grembo, il parto è previsto per aprile. E così lo protegge portandosi le braccia e le mani sulla pancia che ultimamente è lievitata. La capacità di adattarsi ad ogni situazione, conservando il suo look impeccabile, rendono Lady Middleton una perfetta rappresentante della Famiglia Reale. Forse è per questo che Meghan Markle ne imitava pose, mise e atteggiamenti durante il Royal Foundation Forum di Londra.
Ancora una volta la Duchessa ci dà una lezione di stile. Ma fate attenzione: questi trucchi vi permettono di resistere al gelo solo se siete esposte alle intemperie per un tempo brevissimo. E soprattutto evitate di bagnarvi i piedi. Sarebbe fatale per la vostra salute e la riuscita della serata. Per proteggere le vostre calzature, in caso di neve è consigliabile applicarvi uno spray anti-pioggia.