Jennifer Lopez, tutti suoi suoi amori

Jennifer Lopez è un'icona mondiale di bellezza e sensualità. Oltre al suo talento, è ricordata per una vita privata piuttosto turbolenta: scopriamo tutti i suoi amori

Pubblicato: 15 Febbraio 2016 13:02Aggiornato: 24 luglio 2024 13:22

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Jennifer Lopez, conosciuta anche come J.Lo, è una delle figure più iconiche del mondo dello spettacolo. Oltre alla sua carriera straordinaria come cantante, attrice e ballerina, la sua vita amorosa ha sempre suscitato grande interesse tra i fan e i media anche e soprattutto nell’ultimo periodo in cui è stata annunciata la crisi del suo matrimonio insieme a Ben Affleck. Ecco una carrellata completa di tutti gli uomini che le hanno fatto battere il cuore.

Tutti gli amori di Jennifer Lopez

Ojani Noa

Il primo matrimonio di Jennifer Lopez è stato con Ojani Noa, attore e produttore cubano che al tempo lavorava come cameriere e provava a sfondare nel mondo della moda. I due si sono sposati nel 1997, ma il loro matrimonio è durato poco più di un anno. Anche se breve, questa relazione ha segnato l’inizio della vita sentimentale sotto i riflettori per J.Lo, che da quel momento è stata vista come un’amante dell’amore.

Lo stesso Ojani Noa, molti anni dopo la fine della loro relazione, ha commentato al Daily Mail:”Jen ama essere innamorata, ma è stata fidanzata sei volte. […] Io ero il marito numero 1 e mi ha detto che ero l’amore della sua vita. Quando ci siamo sdraiati a letto la prima notte di nozze, ha detto che saremmo stati insieme per sempre”.

Sean “Diddy” Combs

Dopo la fine del suo matrimonio con Noa, Jennifer ha iniziato a frequentare il rapper e produttore Sean “Diddy” Combs. La loro relazione è stata molto chiacchierata e ha avuto momenti turbolenti, inclusi problemi legali e la famosa sparatoria in un nightclub di New York. Si sono lasciati nel 2001 per via di dell’infedeltà di lui, ma il loro legame rimane uno dei più ricordati.

Fonte: Getty Images
Jennifer Lopez e Sean “Diddy” Combs

“Era la prima volta che stavo con qualcuno che non era fedele” ha raccontato Jennifer. “Ero in questa relazione con Puff in cui piangevo e impazzivo. Mi ha davvero preso tutta la vita in un vortice”.

Cris Judd

Il secondo matrimonio di Jennifer arriva nel 2001: la cantante sposa il ballerino Cris Judd, conosciuto sul set del video musicale Love Don’t Cost a Thing. Una storia da favola, finita anche questa molto presto. I due si sono separati nel 2003. Ma, nonostante la breve durata del loro rapporto, Judd ha sempre parlato bene di Jennifer in interviste successive.

Ben Affleck

Il legame tra Jennifer e Ben Affleck è forse uno dei più celebri di Hollywood. I due si sono incontrati sul set del film Gigli e, dopo essersi fidanzati, hanno portato avanti insieme alcuni progetti professionali come il videoclip Jenny From The Block.

Fonte: Getty Images
Jennifer Lopez e Ben Affleck nel 2004

 La loro storia d’amore ha catturato l’immaginazione del pubblico, guadagnandosi il soprannome di Bennifer. La coppia avrebbe dovuto sposarsi ma il matrimonio andò a monte perché la loro storia, seppur molto travolgente, era decisamente travagliata.

Marc Anthony

Dopo Ben, Jennyfer incontra il cantante Marc Anthony, uno dei compagni più duraturi della cantante. I due si sono sposati nel 2004 e hanno avuto due gemelli, Max ed Emme, nati nel 2008. La loro unione sembrava solida, ma si sono separati nel 2011 e hanno ufficialmente divorziato nel 2014.

Fonte: Getty Images
Jennifer Lopez e Marc Anthony

In una dichiarazione congiunta a People, i due hanno spiegato: “È stata una decisione molto difficile. Siamo giunti a una conclusione amichevole su tutte le questioni”. Nonostante la fine del loro matrimonio, i due mantengono un buon rapporto e collaborano spesso professionalmente.

Casper Smart

Dopo la separazione da Marc Anthony, Jennifer ha iniziato una relazione con il ballerino Casper Smart. Nonostante la differenza di età, la loro storia è andata avanti per diversi anni, con alti e bassi. Si sono lasciati definitivamente nel 2016 probabilmente per via delle voci sull’infedeltà di lui.

“Che ci sia del vero o meno in ciò che viene riportato, è irrilevante. Jennifer non si fidava di lui“, ha raccontato una fonte a E! “La relazione non andava bene da un po’. Smart non sarebbe mai stato l’amore della sua vita, ma era divertente e un bravo ragazzo con cui stare. Ha smesso di essere divertente quando le sue amicizie con altre persone hanno iniziato a venire alla luce”.

Alex Rodriguez

Si vociferava che Lopez e la star della MLB Alex Rodriguez si frequentassero già a marzo 2017. L’atleta le ha poi fatto la proposta nel 2019 i due hanno iniziato a pianificare il loro matrimonio, poi posticipato a causa del Covid. Un periodo davvero difficile, che li ha portati a decidere di lasciarsi rimanendo comunque ottimi amici.

Il ritorno di Bennifer

Nel 2021 i fan di Jennifer e Ben hanno finalmente potuto gioire per quello che sembrava essere l’unico vero amore della cantante. Quell’hanno ha segnato la rinascita del legame tra Jennifer e Ben Affleck. Nel 2022 i due si sono sposati in segreto a Las Vegas per poi festeggiare con una seconda cerimonia nella tenuta di Affleck in Georgia.

“La verità è che non ho mai avuto un solo dubbio”, aveva scritto Jennifer sul loro legame. “Per tutta la settimana ho sentito la calma e la facile certezza che eravamo nelle mani di Dio…Sebbene piovesse, le nuvole si sono diradate proprio prima della cerimonia e, finalmente, ho iniziato a scendere le scale che sarebbero diventate la navata che mi avrebbe condotto verso il resto della mia vita.”

Fonte: Getty Images
Jennifer Lopez e Ben Affleck nel 2024

Un riavvicinamento e una cerimonia che hanno fatto sognare i fan che hanno trovato la certezza che, a volte, il vero amore trova sempre una strada. Oggi, però, le cose non sono così rosee. Jennifer e Ben, infatti, stanno attraversando una profonda crisi. Un brutto colpo che vede la coppia dover fare i conti col dolore della lontananza e i rumors dei media che li danno già per divorziati.

Nonostante questo, la coppia non ha ancora annunciato una separazione definitiva: pare infatti che i due stiano “vivendo vite separate” in questo momento, ma “non hanno ancora preso una decisione” riguardo al loro presunto divorzio. Una fonte ha spiegato che c’è ancora un “barlume di speranza” per un’eventuale riconciliazione. Mentre tutti i fan sperano davvero che tra i due possa tornare il sereno, la coppia continua a essere sempre più distante: il 16 luglio, giorno del loro secondo anniversario di matrimonio, i due non sono stati avvistati insieme.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963