A casa di amici per il weekend: il manuale dell’ospite perfetto (e non invadente)

Avete deciso di accettare la proposta di quegli amici che vi hanno invitato a casa loro per il fine settimana? Bene, attenzione però al buon senso e all'invadenza

Pubblicato: 4 Dicembre 2009 15:23Aggiornato: 19 Marzo 2023 09:44

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Trascorrere il tempo con gli amici è sempre meraviglioso, e lo è ancora di più quando si tratta di condividere le giornate con le persone che riempiono di bellezza la nostra vita. Del resto anche la scienza conferma: stare con gli amici, almeno una volta a settimana, rende felici.

Certo è che le distanze geografiche non sempre permettono di frequentarsi con costanza, ma sappiamo bene che quello che conta, quando si parla di amicizia, non è la quantità del tempo trascorso insieme, ma la qualità. Inoltre, anche se si abita lontano, si possono comunque organizzare dei viaggi e delle gite fuori porta per incontrare gli amici di sempre.

E se sono proprio loro ad avervi invitato a trascorrere un weekend o qualche giorno nella propria casa, allora, è arrivato il momento di accettare il famoso invito. Non prima, però, di aver letto il nostro manuale dell’ospite perfetto.

Come comportarsi quando si è ospiti dagli amici?

Se i vostri amici vi hanno invitato a trascorrere un fine settimana o qualche giorno a casa loro, è opportuno ricordarsi che nonostante il legame che vi unisce, ci sono comunque delle regole da rispettare in qualità di ospiti. Ecco qualche consiglio per non fare brutta figura e per non rischiare di diventare poco graditi:

Come gestire le situazioni critiche e i momenti imbarazzanti

Non sempre le cose filano lisce come immaginiamo e, anzi, spesso ci ritroviamo a fare i conti proprio con delle situazioni inaspettate che possono diventare critiche, non trovandoci nella nostra comfort zone, e farci vivere momenti di imbarazzo. Ecco come gestirli:

Tratto da: Olivia Toia, “Le nuove regole del galateo”, Morellini Editore

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963