Alba Parietti, l’amore ossessivo e la fine con Christopher Lambert

La presentatrice rivela la causa della rottura con l'attore francese e confessa alcuni dettagli hot sulle sue passioni di gioventù

2 min di lettura

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Alba Parietti si è raccontata nel salotto di Paola Perego. Inevitabile il riferimento alla fine della storia con Christopher Lambert. I due avevano infuocato un’estate di 20 anni fa e si erano poi ritrovati lo scorso dicembre per vivere una passione che li ha travolti per qualche mese. Ma poi la fiamma si è spenta. Soprattutto per una certa insoddisfazione da parte della presentatrice che così spiega come sono andate le cose:

È semplicemente successo che dopo 20 anni ci siamo ritrovati, dando spazio a quel pensiero che resta sempre in fondo alla mente: ‘Chissà come sarebbe stato se…’. Ma abbiamo solo capito che non sarebbe stato niente.

La colpa sembra di una certa superficialità di Lambert nel suo approccio amoroso:

Lui mi ha regalato 4 mesi di assoluta emozione e divertimento: lui è il tipo che trascina, usa le parole con grande disinvoltura, ti dice ti amo e subito ti vuole sposare. Lo ha fatto venti anni fa e lo ha fatto anche questa volta.

Alla fine però  non era più quello che voleva:

Ma 20 anni dopo ho visto la storia con più lucidità e cinismo. Credo che più vai avanti più uno abbia bisogno di trovare una persona che gli somigli davvero.

Comunque, la Parietti assicura che resteranno sempre amici e si vorranno bene ma solo appunto da amici. Dopodiché, si è lanciata in confessioni piccanti circa il suo rapporto col sesso, raccontando di esserne stata condizionata, soprattutto da giovane:

Ha contato molto perché ne sono stata preda e anche un po’ schiava. Ora dico che me ne sono liberata, nel senso che lo pratico con grande distacco.

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963