Frasi sulla speranza di Papa Francesco, per non smettere mai di avere fede

Per il Pontefice, sperare è essenziale per non perdere la fiducia nell’aiuto di Dio quando si è in difficoltà. Le citazioni e gli aforismi più significativi

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Papa Francesco, di nazionalità argentina, è il primo Pontefice proveniente dal continente americano e il primo appartenente all’ordine religioso della Compagnia di Gesù. Noto per la sua grande semplicità, quando era vescovo aveva scelto di spostarsi con i mezzi pubblici e di vivere in un comune appartamento dove si cucinava i pasti da solo, al posto della sede dell’Episcopato. Jorge Bergoglio ha sempre dedicato grande attenzione alle persone che vivono ai margini della società, tanto da affermare che il potere del Papa deve essere il servizio, specie ai più poveri, ai più deboli e ai più piccoli. Nelle sue omelie, più di una volta ha parlato della speranza che definisce come “la più piccola delle virtù, ma la più forte”. Per il Pontefice questo sentimento di attesa fiduciosa nella realizzazione di ciò che si desidera ha un volto: quello del Signore risorto, che viene “con grande potenza e gloria”. Per conoscere meglio il pensiero di Bergoglio sulla fede e la speme che non bisogna mai perdere, con DiLei, trovate una selezione di frasi e aforismi di Papa Francesco sulla speranza, tra i più interessanti e significativi.

Frasi e aforismi di Papa Francesco sulla speranza

Con la fiducia in Dio si ha la consapevolezza di non essere soli e di poter affrontare qualsiasi sfida e ostacolo. In questa accezione, per Bergoglio, un cristiano non può mai perdere la speranza perché, confidando nel Signore, un nuovo inizio è sempre possibile. Qualche frase e aforisma di Papa Francesco sulla speranza.

“È sempre possibile ricominciare, anche dalle macerie”- Papa Francesco

Frasi di Papa Francesco sulla fede

Di pari passo con la speranza va la fede nel Creatore che permette di seguire il cammino del Signore e di raggiungere l’autentica gioia, nonostante, nel percorso della vita si debbano affrontare periodi bui e difficili. Di seguito alcune frasi di Papa Francesco sulla fede.

“La fede illumina il cuore, fa vedere le cose con un’altra luce”- Papa Francesco

Frasi di Papa Francesco sull’amore

Inoltre, la speranza non viene mai meno se si confida nell’amore di Dio che è una certezza per l’uomo che ha fede. Il sentimento di affetto ci dà sicurezza e ci fa credere in un domani migliore dell’oggi. Una serie di citazioni e aforismi di Papa Francesco sull’amore.

“La misura dell’amore di Dio è amare senza misura.”- Papa Francesco

Frasi di Papa Francesco sulla vita

Con fede, speranza e amore si può vivere una vita piena e nel segno della misericordia del Signore. Anche dalle difficoltà, si può trarre insegnamento, l’importante è andare avanti con fiducia in Dio. Per chi vuole conoscere il pensiero di Bergoglio sull’esistenza umana, una selezione di frasi di Papa Francesco sulla vita.

“Non abbiate paura della bontà e neanche della tenerezza”- Papa Francesco

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963