Frasi e pensieri religiosi per celebrare 50 anni di matrimonio

Alcuni passi della Bibbia parlano del matrimonio, ma non solo: DiLei ha selezionato le frasi religiose più belle da dedicare per il 50esimo anniversario di nozze

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Festeggiare le Nozze d’Oro è un sogno di ogni coppia di sposi: 50 anni da quel sì che ha cambiato per sempre la loro esistenza. E quale miglior modo di festeggiare, se non dedicando una profonda e commovente frase religiosa? Le parole di un Papa oppure le citazioni della Bibbia: scegli il pensiero che più ti rappresenta.

Frasi di Papa Francesco per il 50esimo anniversario di nozze

Papa Francesco ama chi si ama, crede profondamente nell’unione del matrimonio religioso e per questo, soprattutto per una coppia di fedeli, puoi usare una delle celebri frasi del pontefice per fare i migliori auguri a chi raggiunge il significativo traguardo dei 50 anni di matrimonio:

“Due innamorati assomigliano a Dio: questa è la più grande bellezza di un matrimonio.”- Papa Francesco

Citazioni religiose per festeggiare le Nozze d’Oro

Non solo Papa Francesco, ma anche altri pontefici e religiosi prima di lui hanno pronunciato parole molto profonde per il matrimonio. Pensieri commoventi che possono diventare le frasi da scrivere in un bel biglietto d’auguri e festeggiare il traguardo delle Nozze d’Oro con l’amore che esplode nel cuore:

“Nel matrimonio cristiano, l’amore non è un’opzione. È un dovere.”- R. C. Sproul
“Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere.”- Søren Kierkegaard

Frasi per il 50° anniversario di matrimonio di Madre Teresa di Calcutta

Il sacramento del matrimonio è amore, condivisione, impegno e rispetto reciproco, e anche Madre Teresa di Calcutta ha scritto e pronunciato alcune profonde parole su questo legame indissolubile e unico, che dura per sempre. Non dimentichiamo infatti che il matrimonio è il momento più importante nella vita di due innamorati, che coronano il loro sogno. Arrivare a festeggiare i 50 anni di anniversario è pure magia, scopri le citazioni più profonde da dedicare in onore un’unione così indissolubile ed eterna:

“L’amore comincia prendendosi cura di quelli più vicini: quelli che sono a casa.”- Madre Teresa di Calcutta

50 anni di matrimonio: le frasi tratte dalla Bibbia

La Bibbia, il testo sacro per eccellenza di tutti i cristiani (e non solo) contiene molti passi che ricordano quanto è bello l’amore, quanto è importante per una coppia il matrimonio. Di seguito ci sono solo alcune citazioni prese dalla Bibbia, che possono essere utili per fare i migliori auguri per i 50 anni di matrimonio:

“Le cose che si vedono sono per un tempo, ma quelle che non si vedono sono eterne.”- Corinzi 4:18

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963