Frasi promessa di matrimonio, originali, simpatiche e romantiche

Il giorno delle nozze è importante usare le parole giuste: le frasi per la promessa di matrimonio più romantiche e originali

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Poco prima delle nozze arriva il momento fatidico, quello di scrivere le frasi per la promessa di matrimonio. Trovare le parole giuste per esprimere il proprio amore non è semplice. A volte gli sposi si trovano a trascorrere ore di fronte al foglio senza sapere bene cosa scrivere per raccontare il coronamento di un amore.

L’ispirazione può arrivare in tanti modi: dalle canzoni, dai poeti, dagli scrittori e persino dai film romantici! Su DiLei abbiamo raccolto le frasi più belle e originali per rendere indimenticabili le promesse di matrimonio.

Frasi promessa di matrimonio simpatiche

Nel giorno delle nozze si pronunciano tanti discorsi e frasi per raccontare l’amore degli sposi. Per questo motivo in tanti amano aggiungere un pizzico di ironia per alleggerire un po’ l’atmosfera e strappare una risata agli invitati. Se sei in cerca di una promessa di matrimonio originale, potresti scriverne una simpatica e fuori dagli schemi. L’ispirazione può arrivare grazie a grandi poeti, scrittori o autori che nel tempo hanno ironizzato riguardo il matrimonio.

“Che cos’è la felicità si saprà soltanto dopo essersi sposati. Ma allora sarà troppo tardi”- Peters Sellers

Promessa di matrimonio, le frasi dai film

Quando si parla di promesse di matrimonio l’ispirazione può arrivare ovunque, soprattutto da film e serie tv. Sono tante le pellicole che, fra ironia e grande romanticismo, hanno raccontato l’amore. Da Harry, ti presento Sally a Twilight, le dichiarazioni d’amore dei film sono meravigliose e possono davvero commuovere gli sposi e gli invitati al matrimonio.

“A te che sei l’unica al mondo, l’unica ragione per arrivare fino in fondo ad ogni mio respiro.”- Jovanotti

Frasi promessa di matrimonio, le migliori dalle canzoni

Anche le canzoni, oltre ai film, possono essere fonte di ispirazione. Sono tante infatti le frasi e citazioni per la promessa di matrimonio che si possono trarre dai brani più famosi e apprezzati. Nel tempo i cantanti, da Jovanotti a Ligabue, hanno provato a raccontare le tante sfumature dell’amore. Le loro parole sono l’ideale per una promessa di matrimonio originale, ispirata alle canzoni più belle.

“Le persone dovrebbero sposarsi quando si conoscono bene. Di solito, però, è allora che divorziano”- Jan Sobotka

Frasi promessa di matrimonio per lui

Spesso lo sposo si trova in crisi all’idea di scrivere la promessa di matrimonio. Di fronte al foglio bianco non sa bene come esprimere i propri sentimenti. Un aiuto può arrivare dai film, dove le dichiarazioni d’amore di certo non mancano e dove i protagonisti maschili sanno dare il meglio di loro, come ne I ponti di Madison County, con uno straordinario Clint Eastwood oppure in A Beautiful Mind con Russel Crowe.

Se l’ispirazione non arriva dai grandi personaggi dei film ci si può rivolgere ai poeti e agli scrittori che hanno raccontato l’amore dal punto di vista dell’uomo.

“Il segreto di un matrimonio felice rimane un segreto”- Henry Youngman

Se lo sposo è appassionato di musica potrà invece lasciarsi ispirare dalle canzoni dei suoi cantanti preferiti, fra note e dichiarazioni super romantiche.

“Il matrimonio è l’unica guerra in cui si dorme con il nemico”- François de la Rochefoucault

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963