Frasi per riconquistare un amore perduto

Ci sono gli amori finiti, ma che sono rimasti nel cuore. Una frase guista può essere uno dei tanti mezzi per provare a riconquistarlo

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Le storie d’amore finiscono, ma può capitare che quello sia solo un momento e che poi la relazione possa ricominciare. Certamente non è facile, così come non è semplice per due persone superare situazioni difficili, che minano la fiducia alla base del rapporto.

Ma nulla è impossibile, per cui si può ritornare insieme anche dopo del tempo trascorso distanti.

Non è una situazione così impossibile, come dimostrano anche le vicende di persone del mondo dello spettacolo che sono riuscite a ricucire felicemente rapporti conclusi.

Vi sono frasi per riconquistare un amore perduto che sono perfette per essere dedicate a quella persona speciale che, nonostante la fine dell’amore, è ancora nel cuore. Pensieri speciali per cercare di ricostruire ciò che si era distrutto. Certamente in un altro modo, con altre formule, ma con alla base quell’amore che, almeno per voi, non si è mai sopito.

DiLei ha scelto citazioni e aforismi per riconquistare un amore perduto, da dedicare a chi si ama ancora.

Frasi per riconquistare un amore perduto

Sono passati giorni, mesi, magari anche anni, ma quella persona continua ad avere il vostro cuore. È perché per voi il sentimento non è mai finito, magari ha subito una battuta d’arresto, oppure vi siete fatti troppo male, ma comunque per voi la persona alla quale dedicate i vostri pensieri è quella con la quale vorreste trascorrere il resto della vostra vita.

Ma come cercare di riavvicinarla? Perché non farlo con un corteggiamento dolcissimo? Magari usando una frase per riconquistare un amore perduto.

Ecco alcune delle più emozionanti, alle quali è difficile dire di no.

Frasi per quando ti lasci

Lasciarsi con una persona, dirsi addio, è un lutto: non finisce solo l’amore, ma anche i sogni che erano stati coltivati assieme, i desideri, i ricordi belli e brutti che hanno segnato il vostro rapporto. Fa male lasciarsi, soprattutto se il sentimento è ancora vivo, se quella persona non è stata dimenticata. Molto più semplice sarebbe se tutto si fosse concluso, anche se questo non sarebbe causa di minore sofferenza. Ma quando non è così si raggiungono livelli di delusione e malessere, molto elavati. Ecco le frasi per quando ti lasci. Da dedicare e da dedicarsi.

Frasi per un ex amore

Ci sono ex amori che finiscono e lasciano addosso la malinconia, o la voglia di tornare assieme, e altri – invece – che sono una liberazione. Questi ultimi sono quelli facili da concludere, perché la sensazione che si vive dopo la rottura è quella di riuscire a tornare a respirare.

Ma non sempre funziona così. A volte si sta male, a volte si cerca di fare nuovamente breccia nel cuore di quella persona, altre si vorrebbe avere una macchina del tempo per poter rimediare ai propri errori e riuscire a evitare le ragioni che hanno portato alla fine.

Una raccolta di frasi per un ex amore, per riderci su oppure per cercare delle risposte nelle parole.

Frasi per una ex che ti manca

Capita a tutti: ci sono volte durante le quali una relazione si sbaglia. Il problema sussite quando ce ne accorgiamo troppo tardi, quando l’altra persona ha deciso di chiudere il rapporto e non vuole più saperne nulla. Ma si può ancora provare a recuparare: la cosa fondamentale è chiedere scusa e farlo con il cuore in mano. .

Se si è sinceri, e questo si percepisce, allora il tentativo di ricucire i rapporti potrebbe anche andare a buon fine. Ci si può fare aiutare da citazioni e aforismi famosi, frasi per una  ex che ti manca e che vuoi nuovamente riconquistare.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963