Frasi motivazionali per superare i momenti più importanti nella vita

La vita è fatta di attimi di gioia, ma anche di ostacoli che sembrano insormontabili. A volte basta solo una piccola spinta, una frase motivazionale di incoraggiamento

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La vita è un dono meraviglioso, è quello che ognuno di noi dovrebbe ripetersi ogni giorno. Svegliarsi, alzarsi dal letto, guardarsi allo specchio e sorridere, perché qualcuno ci ha donato un nuovo giorno e spetta solo a noi il compito di viverlo al meglio.

Oltre alle gioie immense, però, purtroppo siamo costretti ad affrontare anche difficoltà e ostacoli che possono sembrare impossibile da superare; ma non dimentichiamolo mai: solo alla morte non c’è soluzione. E quindi, se hai un problema al lavoro, oppure se hai bisogno di autostima nella vita, nello sport, o per un momento significativo della tua esistenza, prova a leggere le frasi motivazionali che DiLei ha scelto per te.

Frasi motivazionali lavoro e business

Il luogo di lavoro è quello in cui ognuno di noi trascorre la maggior parte della sua esistenza, delle sue giornate; per questo è fondamentale, anche se non per tutti scontato, raggiungere la piena soddisfazione e svolgere la professione dei sogni, per sentirsi realizzati e fieri di sé.

La motivazione è tutto, è indispensabile per raggiungere i propri obiettivi e il successo desiderato. Ci sono momenti in cui – per svariate cause, personali e non – capita di sentirsi demotivati e privi di stimoli, vediamo alcune delle frasi motivazionali su lavoro e business, che possono aiutarci a trovare la forza per andare avanti e far vedere quanto valiamo professionalmente:

“C’è solo un modo per avviare un percorso, ed è iniziarlo; iniziarlo con il duro lavoro e la pazienza.”- Jack London

Frasi motivazionali per la vita

Non sono nel lavoro, anzi, purtroppo anche nella vita di tutti i giorni, ci può capitare di avere dei momenti no, di sentirsi giù di morale. I motivi possono essere svariati, e diversi da persona a persona. È proprio in questi istanti negativi che è fondamentale trovare sempre la giusta motivazione per andare avanti, per non abbattersi. Perché “domani è un altro giorno” non è solo un detto, ma la realtà.

Non è facile trovare lo stimolo in ogni situazione, nel lavoro, ma anche nella scuola, nello sport, nelle questioni di famiglia. Ci sono però parole e aforismi famosi che possono aiutarci a riflettere e motivare chi sta cercando una spinta per andare avanti:

“Solo quando è abbastanza buio, si possono vedere le stelle.”- Martin Luther King

Frasi motivazionali nello sport

Lo sport è una delle situazioni in cui, come il lavoro, può capitare di sentirsi inadeguati, non all’altezza. Ci sono momenti in cui si eccelle, che si alternano ad altri in cui invece – per motivi di varia natura – si fa fatica a raggiungere i propri obiettivi e ci si demoralizza, non credendo più nelle proprie capacità. Succede a tutti, è un dato di fatto.

Per questo anche nello sport, come nella vita, è fondamentale mettere impegno, fatica, costanza e determinazione: questo aiuta ad avere sempre la giusta motivazione per andare avanti, superare gli ostacoli e raggiungere i risultati desiderati. Se sei in un momento difficile e hai bisogno di aiuto, prova a leggere queste frasi motivazionali che DiLei ha scelto per te:

“Più difficile è la vittoria, più grande è la felicità nel vincere.”- Pelé

Frasi motivazionali sull’autostima

Per vivere al meglio la propria vita c’è un ingrediente che non può assolutamente mancare: l’autostima. È quello che serve a ognuno di noi per essere fieri di se stessi, in grado di vivere ogni giorno a pieno, di cadere – sì – ma avere la forza di rialzarsi, senza alcun rimorso né rimpianto.

Non è facile, ma avere una buona dose di autostima è fondamentale per interagire in maniera performante nella vita di tutti i giorni e per raggiungere gli obiettivi desiderati a testa alta, senza mai fermarsi. Vediamo qui alcune delle più belle citazioni motivazionali sull’autostima che DiLei ha scelto proprio per te:

“Non abbassare mai la testa. Tienila sempre ben alzata. Impara a guardare il mondo dritto negli occhi.”- Helen Keller

Frasi motivazionali brevissime

A volte basta davvero poco per sentirsi amati e apprezzati per ciò che si è realmente. Per questo abbiamo scelto alcuni aforismi molto brevi ma significativi, che possono aiutarti a ritrovare la motivazione per “vincere”:

Frasi motivazionali per lo studio

Lo studio è importante per raggiungere i propri obiettivi nella vita, anche se non tutti la pensano così. Non è fondamentale forse, ma studiare è una fonte di ricchezza inesauribile. Lo studio presuppone anche il superamento di importanti esami, volti a testare le proprie conoscenze.

Non sempre è piacevole passare le ore sui libri – tra formule, esercizi e testi da imparare – questo è vero. A volte quella che manca è proprio la motivazione per riuscire nello studio, per ritrovare il piacere della conoscenza. Vediamo allora alcune delle più note frasi motivazionali e di incoraggiamento allo studio:

“Colui che vuole viaggiare felice deve viaggiare leggero.”- Antoine de Saint-Exupery

Frasi motivazionali sul lavoro di squadra

Dopo aver visto quali sono le migliori frasi motivazionali in ambito lavorativo, affrontiamo un argomento analogo, quello del lavoro di squadra. Essere un bel team, unito e in grado di collaborare per il raggiungimento degli obiettivi, è fondamentale per lavorare serenamente e nella stessa direzione, senza invidie e battibecchi.

A volte, nel gruppo, può esserci qualcuno in difficoltà, privo di motivazione e autostima, che sta attraversando un momento difficile. Per questo è importante celebrare i successi di ogni collega, rallegrare i membri del team e dedicare loro frasi motivazionali. Eccone alcune:

Frasi motivazionali dieta

Quando la dieta è necessaria per vivere in salute, perché si è raggiunto un peso che può essere molto pericoloso oppure si devono limitare alcuni cibi perché si soffre di determinate patologie, è fondamentale non perdere di vista l’obiettivo. È necessario non abbattersi mai e andare avanti a testa alta. Ecco alcuni aforismi e citazioni famose che possono aiutarti a trovare la motivazione:

Frasi motivazionali da film e canzoni

Anche nei più famosi film e nelle canzoni che abbiamo visto e sentito magari centinaia di volte, spesso vengono pronunciate delle frasi motivazionali davvero profonde e significative. Proviamo a leggerne alcune insieme, tra quelle che DiLei ha scelto per te:

Frasi motivazionali dalle canzoni

Frasi motivazionali dai film

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963