Frasi per la Festa della Mamma: sorprendila con le più belle e dolci

Per la Festa della Mamma, prepara un biglietto carico di amore, dolcezza e bellezza: la raccolta di frasi, citazioni e aforismi celebri e significativi

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Quali sono le frasi per la Festa della Mamma che possiamo scrivere nel biglietto per sorprenderla ed emozionarla? Tutti i giorni sono perfetti e speciali per celebrare la mamma, la figura di riferimento per la nostra vita. La sua presenza, la sua gioia, la sua forza, ma soprattutto il suo sorriso ci è sempre di ispirazione: è la persona che ci aiuta a crescere, che ci accompagna nelle difficoltà della vita, che asciuga le nostre lacrime con un solo gesto. E a lei vogliamo dedicare le citazioni e gli aforismi più dolci e belli di sempre: una raccolta speciale delle frasi selezionate da DiLei.

Frasi per la Festa della Mamma

Quando ci si prepara per la Festa della Mamma, che cade annualmente nella seconda domenica del mese di maggio, abbiamo un bel daffare, tra pensieri, regalini, per strapparle un sorriso, un momento di felicità. Come possiamo rendere onore alla figura materna? Scegliendo un biglietto con una frase per la mamma e scrivendo degli auguri davvero toccanti.

Gli auguri più dolci per la Festa della Mamma

Come ogni anno, quando la Festa della Mamma si avvicina, è tempo di rispolverare le frasi di autori celebri. Certo, dovremmo onorare la mamma ogni giorno, ma prendiamo questa occasione per ritagliare degli attimi di tempo da trascorrere insieme, creando ricordi preziosi che dureranno per sempre.

Frasi brevi per la Festa della Mamma

Oltre al classico regalo – i pensierini sono sempre accettati – perché non scrivere un biglietto, o una lettera? Certo, è bello acquistare un dono per la Festa della Mamma, magari qualcosa che le piace o che desidera. Ma non dimentichiamo il valore delle parole. Il biglietto di auguri può essere allegato al regalino, e ovviamente può contenere alcuni aforismi brevi per celebrare la mamma.

Frasi divertenti per la Festa della Mamma

Sono tante le citazioni sulla mamma che emozionano e che strappano una lacrima. Eppure, per le mamme che adorano giocare e sanno stare allo scherzo, perché non aggiungere una frase divertente al biglietto per la loro Festa? Non solo le farà venire il buonumore, ma la stupirà anche!

Frasi per la Festa della Mamma che non c’è più

Quando la mamma non c’è più, la sua Festa assume un altro significato: non è facile da affrontare e la mancanza si avverte ogni giorno, in ogni momento. Per tutte le mamme che non ci sono più ma che vivono nei nostri cuori, non ignoriamo la loro Festa, ma ricordiamole nel nostro cuore con una frase. Prendiamoci dei minuti per farle rivivere insieme a noi con alcune frasi che descrivono l’assenza della mamma, ma anche la loro presenza, impossibile da dimenticare.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963