Frasi sull’estate: citazioni e aforismi divertenti e dalle canzoni

Le frasi sull'estate più belle, divertenti e romantiche per raccontare una stagione magica e amatissima

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il sole, il mare, la musica, la voglia di divertirsi e i tramonti: le frasi sull’estate raccontano le sensazioni e le giornate meravigliose dei mesi più caldi. Dopo il lungo inverno l’arrivo dell’estate segna l’inizio di un momento magico e unico in cui ci si lascia andare, si scoprono luoghi nuovi e si fanno conoscenze.

DiLei ha raccolto citazioni, aforismi e frasi sull’estate alla ricerca del senso più profondo di una stagione amatissima da tante persone.

Frasi sull’estate canzoni

Il sole caldo sulla pelle, le serate in spiaggia, le feste e i tuffi nel mare cristallino: l’estate è da sempre una fonte d’ispirazione per i cantanti, sia italiano che stranieri. Non a caso le frasi sull’estate nelle canzoni sono numerose, perfette per scrivere un biglietto, ma anche per aggiungere la giusta caption a una foto pubblicata su Instagram.

“Non senti che tremo mentre canto. È il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai.”- Estate, Negramaro

Frasi divertenti sull’estate: citazioni e proverbi

L’estate è il momento perfetto per divertirsi: le giornate si allungano, si passa la giornata in spiaggia, si gioca a beach volley, si ride, si corre e si trascorre tantissimo tempo con gli amici e la famiglia in un’atmosfera spensierata. Proprio per questo esistono numerose frasi divertenti sull’estate e citazioni da usare per raccontare i momenti più belli di una vacanza o per inaugurare l’arrivo della stagione calda.

“I ricordi più belli nascono sulle spiagge più calde.”- Edgar Allan Poe

Frasi sulle sere d’estate

Le sere d’estate hanno qualcosa di magico. Il sole tramonta tardi, si trascorre tantissimo tempo fuori casa, ad ammira il mare con gli amici, fra risate, aperitivi e musica. Dopo cena si passeggia alla ricerca di un po’ di fresco, si incontrano tante persone nuove, si balla, si ride…si vive! Sensazioni ed emozioni meravigliose che solo la stagione calda può regalare e che vengono raccontate nelle frasi sulle sere d’estate.

“Il bacio aveva il sapore dell’estate sapeva di aria aperta di pelle riscaldata dal sole.”- Georges Simenon

Frasi sulla fine dell’estate

Le frasi sulla fine dell’estate raccontano un momento che abbiamo vissuto tutti, fatto di un mix di nostalgia e tristezza. Dopo giorni meravigliosi fatti di gelati, di tuffi e di abbronzatura, arriva l’autunno, le vacanze terminano e si torna alla quotidianità. Cantanti, poeti e scrittori hanno provato a esprimere le sensazioni di quei giorni che segnano la fine dell’estate e il ritorno a casa dopo le ferie.

Frasi brevi e belle sull’estate

Bastano poche frasi brevi sull’estate per raccontare la bellezza di una stagione in cui si rifiorisce, fra nuovi amori, vacanze e serate infinite. L’estate d’altronde è unica e come tale va celebrata.

“Una vita senza amore è come un anno senza estate.”- Proverbio svedese

Frasi sull’estate in inglese

Non solo l’italiano, anche l’inglese è una lingua perfetta per svelare la forza e la bellezza dell’estate. Le frasi sull’estate in inglese si possono scrivere su un diario o un biglietto prima della partenza, appuntare sull’agenda oppure usare per un tatuaggio particolare che ricordi una vacanza.

“Volgi lo sguardo al sole e non vedrai mai ombre.”- Helen Keller

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963