Frasi per la Cresima, gli auguri più belli ed emozionanti

La Cresima è un momento molto importante per la vita di ogni ragazzo cristiano: ecco le frasi più belle per fare gli auguri a chi si avvicina a questo sacramento

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La Cresima (chiamata anche Confermazione) è uno dei sacramenti della Chiesa cattolica, ortodossa e anglicana: ha un significato molto profondo, essendo un momento importante – assieme al Battesimo e alla Comunione – per la vita di una persona di fede cristiana. Molti ragazzi si avvicinano così sempre più alla Chiesa. Il sacramento viene amministrato dal vescovo, che imponendo le sue mani e ungendo la fronte dei fedeli esprime la discesa dello Spirito Santo su di loro.

Giovani ragazzi e ragazze si avvicinano a questo grande giorno con emozione e felicità, un passo avanti nella loro vita adulta, da condividere con le persone che amano. Se qualcuno nella tua famiglia o tra i tuoi amici sta per giungere a questo traguardo importante, o se addirittura stai per assumere l’importante ruolo di madrina, vorrai congratularti con lui: su DiLei abbiamo raccolto alcune frasi d’auguri e citazioni famose da dedicare a chi sta per arrivare al momento della sua Cresima.

Frasi per Cresima ragazza

Ecco i più emozionanti auguri per una ragazza che sta per compiere questo grande passo: che sia una figlia, una nipotina o un’amica di famiglia, anche per te sarà un momento di festa da condividere. Puoi dedicarle un bigliettino dolcissimo con le tue congratulazioni, per farle sentire la tua vicinanza in un momento così importante.

“Felice Cresima a te, che ti stai avvicinando alla purificazione della tua anima.”

Frasi per Cresima ragazzo

Vediamo ora alcuni messaggi d’auguri per un ragazzo che si avvicina al giorno della sua Cresima. Puoi scegliere quello che ti ispira di più e dedicarlo ad un giovane uomo che sta entrando nella sua vita adulta, regalandogli una grande emozione.

“Dio si rivela grande anche nelle piccole cose. Auguri sinceri di buona Cresima!”

Frasi belle sulla Cresima

Nel mondo religioso, la Cresima è un passo fondamentale per la vita di un cristiano. Molti personaggi famosi hanno raccontato con le loro parole quello che significa avvicinarsi al sacramento e sentire lo Spirito Santo scendere su di sé. Ecco le frasi più belle dei santi e dei pontefici, da condividere con chi sta per cresimarsi.

“Col dono dello Spirito Santo, l’uomo può arrivare nella fede a contemplare e a gustare il mistero del piano divino.”- Papa Paolo VI

Frasi sulla Cresima di Madre Teresa

Madre Teresa di Calcutta si è spesa moltissimo per le persone più bisognose, dedicando la sua vita ai poveri e ai malati. Portatrice della parola di Dio, ha cercato di dare conforto con il suo messaggio d’amore. Ecco le sue citazioni più famose sulla Cresima e sul significato dello Spirito Santi.

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi.”

Frasi sulla Cresima di Papa Francesco

Nei suoi discorsi, Papa Francesco ha più volte ripetuto l’importanza dei sacramenti e, in particolare, della Cresima. Le sue parole ci spiegano bene cosa significhi avvicinarsi alla vita cristiana da adulti, accogliendo lo Spirito Santo. Vediamo quali sono le sue frasi più belle ed emozionanti.

Frasi per la Cresima della Bibbia

Nella Bibbia e nelle altre letture religiose, troviamo molti riferimenti alla Cresima e al passaggio verso una vita più cristiana. Abbiamo raccolto qui alcuni passi davvero interessanti, ottimi per una riflessione sul significato profondo di questo sacramento. Puoi condividerli con chi si appresta a vivere un momento di grande importanza.

“Ma se di là cercherai il Signore Dio tuo, lo troverai, se lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima.”- Deuteronomio 4, 29

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963