Sguardo fresco e riposato? Ci sono dei periodi dell’anno in cui la stanchezza si fa sentire ancora di più e questo si percepisce anche nella zona del contorno occhi dove appaiono segni più evidenti, gonfiori e – in generale – meno tonicità.
Si può correre ai ripari, ovviamente, partendo da un corretto riposo, per poi aggiungere un’esposizione minore agli schermi e l’uso di prodotti appositi.
Tra questi ci sono i patch occhi. Infusi di sostanze che vanno a trattare la zona, sono gli alleati beauty di cui fare incetta quando dobbiamo affrontare cambi d’ora: da quelli dovuti ai lunghi viaggi a quelli ciclici annuali, che coincidono con il periodo autunnale e quello primaverile.
Abituarsi a questi nuovi ritmi può essere faticoso, può incidere sul risposo e – di conseguenza – anche sul nostro sguardo. I migliori patch occhi da provare scelti tra i più venduti di ottobre 2025.
Indice
Essence Hydro Gel
I patch occhi più venduti sono quelli di Essence e si chiamano Hydro Gel Ice, eyes baby!. Sono perfetti perché regalano un effetto tonificante che va a ridurre gonfiore e occhiaie. Tra gli ingredienti contengono lattato di menta e sono gli alleati ideali per donare al nostro sguardo un effetto riposato, ma anche per idratare e rinfrescare. La confezione ne contiene 30 paia.
Yepoda The Depuff Eyespresso
Yepoda propone The Depuff Eyespresso, che promettono di decongestionare e rivitalizzare il contorno occhi: tra gli ingredienti top contengono caffeina, tè verde e aloe vera. Il risultato è triplice: meno gonfiore, occhi stanchi rivitalizzati e occhiaie illuminate. La confezione ne contiene 60, per 30 applicazioni.
Yeauty Paradise Punch Eye Pad
Sono colorati, idratanti e contengono papaia, acido ialuronico e fico d’india: sono i patch di Yeauty che si chiamano Paradise Punch Eye Pad. Vanno ad agire contro occhi stanchi, regalando un boost alla di vitalità alla pelle e idratano. La confezione ne contiene una coppia.
Bloomora Patch Occhi
Bloomora propone dei patch occhi con retinolo e collagene, che promettono di agire contro gonfiore e opacità, restituendo uno sguardo che risulta luminoso, fresco e idratato. Inoltre, le occhiaie e le linee sottili risultano ridotte. In confezione da 30 paia.
Terez & Honor Patch Occhi
Sono degli alleati beauty da provare anche i patch occhi di Terez & Honor, il prodotto ideale per agire su occhi stanchi e gonfi. Sono arricchiti – tra i vari ingredienti – con caffeina, acido ialuronico e niacinamide: obiettivo idratazione, luminosità ed effetto rassodante. Si tengono per circa 20 – 30 minuti.
Yeauty Extreme Energy
Sempre del brand Yeauty, tra i più venduti ci sono anche i patch Extreme Energy, per regalare energia allo sguardo stanco, magari quel tipo di stanchezza causata da poco riposo, ma anche idratazione. Contengono caffeina, acido ialuronico e complesso peptidico. In confezione monodose.
Bloomora mix di patch occhi
Favolosa, poi, la confezione con 30 paia diverse di patch occhi proposta da Bloomora: ci sono sei paia per ognuna delle cinque formulazioni proposte. Nello specifico si tratta di: acido ialuronico, tè verde, rose, oro 24k e retinolo & collagene, per sguardi luminosi, occhiaie più sgonfie e ridotte.
Whaline Golden eye mask
Per rivitalizzare uno sguardo stanco la risposta arriva dai Golden eye mask di Whaline che – nella lista di ingredienti – contengono: collagene a base vegetale, acido ialuronico, vitamina C, vitamina E, antiossidanti ed estratti di alghe. Il barattolo ne contiene sessanta, che bastano per trenta utilizzi. Si devono lasciare in posa per circa 20 minuti.
Dorzu Patch Occhi
Collagene e acido ialuronico sono due degli ingredienti dei patch di Dorzu, che vanno ad agire su occhiaie, gonfiori, rughe e borse, mentre idratano e sgonfiano. Tra le varie cose contengono anche Oro 24 K. Sono 60 e possono essere utilizzati anche in altre zone del corpo.
Cosrx Peptide Collagen Hydrogel Eye Patch
Si chiamano Peptide Collagen Hydrogel Eye Patch e sono di Cosrx, al loro interno vi è una formulazione di 4 peptidi e collagene, oltre ad altri ingredienti. Obiettivo? Ridurre il gonfiore e rivitalizzare la zona delle occhiaie, ma anche idratare e aumentare la compattezza. Sono 60 (per trenta applicazioni) e si lasciano dai 10 ai 30 minuti, successivamente si procede massaggiando e lasciando assorbire il prodotto in eccesso.
Pephuca Patch occhi
Sono 25 le paia di patch di Pephuca con oro 24K, un ingrediente perfetto per chi vuole ridurre occhiaie e gonfiore. Oltre a questo servono per donare allo sguardo maggiore lucentezza e vanno ad agire su segni scuri e righe sottili. Contengono anche collagene e acido ialuronico.
Bloomora Revitalizing Eye Mask Set
Sempre di Bloomora l’altro set tra i più venduti: si chiama Revitalizing Eye Mask Set e contiene 30 paia di patch in cinque varianti differenti, ma che concorrono all’obiettivo di sfoggiare uno sguardo fresco e risposato; infatti, promettono di ripristinare l’elasticità e la compattezza. E questo kit è un ottimo modo per sperimentare varie formulazioni e capire aul è che fa maggiormente al caso nostro.
Resta aggiornata sui migliori prodotti beauty, su sconti imperdibili e offerte sorprendenti: iscriviti al nostro canale Telegram dedicato alla bellezza e fai shopping mirato.