Il profumo dell’inverno sa di cannella, noce moscata e datteri. È un sogno orientale unisex che avvolge e conquista

Lattafa Khamrah è il profumo arabeggiante, caldo e sofisticato che sfida la nicchia ma in versione low cost. Sai già a chi regalarlo per Natale?

Pubblicato:

Lucrezia Vardanega

Giornalista

Giornalista pubblicista freelance con esperienza nel mondo della comunicazione digitale. Dal 2016 racconta e condivide online ciò che la incuriosisce e appassiona, con sguardo attento e curioso. Per DiLei si occupa di Lifestyle e Bellezza.

Se stai cercando una fragranza lussuosa ma non esagerata, che infonda calore e un pizzico di seduzione senza dover spendere una fortuna, Lattafa Khamrah è la risposta definitiva. Questo Eau de Parfum da 100ml non è un’esperienza olfattiva avvolgente che sfida apertamente le creazioni di nicchia più costose.

Con un design che ricorda un bicchiere di cristallo da whisky pregiato e un liquido color ambra che promette intensità, Khamrah è diventato rapidamente un’icona per chi ama i profumi gourmand, speziati e caldi.

Offerta

La piramide olfattiva di Lattafa Khamrah: un viaggio sensoriale

La composizione di Khamrah è ricca, complessa e magistralmente bilanciata.

1. L’apertura: speziata e vibrante
Appena vaporizzato, vieni investito da un abbraccio caldo e speziato.
Note di Testa: Cannella e Noce Moscata dominano l’apertura, creando un’atmosfera immediatamente accogliente e festosa. Il Bergamotto aggiunge un tocco fugace di freschezza agrumata che bilancia le spezie, impedendo al profumo di risultare pesante fin dai primi istanti.

2. Il cuore: dolcezza gourmand
Dopo qualche minuto, la magia ha inizio. Il profumo si assesta e rivela la sua anima dolce e cremosa, ma incredibilmente sofisticata.
Note di Cuore: protagonisti sono i Datteri dolci e la Pralina, che conferiscono una consistenza quasi “commestibile” e liquorosa. La Tuberosa e la Mahonia aggiungono una sfumatura floreale cremosa che rende la fragranza sensuale e mai stucchevole.

3. Il fondo: una scia indimenticabile
È qui che Khamrah vince su tutti. Il dry-down (l’asciugatura) è dove risiede la vera ricchezza.
Note di Fondo: Una base solida e lussuosa di Vaniglia e Fava di Tonka si fonde con la resinosità della Mirra, del Benzoino e dell’Ambra. Il risultato è una scia legnosa, vanigliata e profonda che rimane sulla pelle (e sui vestiti) per ore.

Quando e come indossarlo

Khamrah è una fragranza con forte personalità. Non è un profumo timido; è fatto per farsi notare. Lui è il re indiscusso dell’Autunno e dell’Inverno; infatti le sue note calde sono perfette per tagliare l’aria fredda.
Ideale per le serate fuori, una cena romantica, o indossato con un cappotto elegante, dona un’aura di mistero e classe.
Preparati psicologicamente: ti chiederanno sempre cosa indossi! È un magnete per i complimenti, spesso da perfetti sconosciuti.

Ma ciò che rende Lattafa Khamrah sbalorditivo è il rapporto qualità/prezzo. Sembra un profumo che costa quattro volte tanto infatti viene spesso paragonato a profumi di nicchia ultra-lussuosi (come Angels’ Share di Kilian, pur avendo una sua identità distinta più incentrata sui datteri), offre prestazioni da top di gamma a una frazione del costo.
Goditi tutto il giorno sulla pelle il suo profumo e per giorni interi la persistenza sui tessuti!

Offerta

Ma a chi regalarlo per Natale?

Approfitta del prezzo scontato su Amazon per acquistarlo anche per amici e parenti e fare un figurone a Natale. Grazie alle sue note calde di cannella, pralina e spezie, Khamrah racchiude l’essenza stessa delle feste: è letteralmente il “Natale in bottiglia”. Ecco per chi è l’idea regalo perfetta:

Sei alla ricerca del regalo perfetto per Natale? Guarda la raccolta su Amazon e lasciati ispirare

Rimani sempre aggiornata sulle migliori offerte Beauty e Moda iscrivendoti al nostro canale WhatsApp

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963