La fragranza perfetta per l’autunno? Il profumo al caffè, avvolgente, corposo e da provare

Aroma intenso e vibrazioni che avvolgono i sensi. I profumi al caffè sono perfetti per l'autunno e per accompagnarvi con delicatezza in ogni vostra giornata

Pubblicato: 9 Ottobre 2024 11:47

Laura Sandroni

Beauty Editor

Dopo una laurea in Scienze Turistiche, diventa redattrice e Seo Editor specializzandosi sulle tematiche di bellezza, benessere e cura di sé, il tutto in chiave femminile.

Cosa c’è di più avvolgente e profondo dell’aroma del caffè che esce lentamente dalla moka. Un profumo che inebria i sensi, che evoca belle sensazioni, soprattutto se ci si prende il tempo che assaporarne ogni sfumatura, delicata e pungente allo stesso tempo, corroborante e rilassante. Insomma, c’è a chi proprio non piace e chi lo ama, e se lo si ama è davvero difficile farne a meno. Una fragranza intensa e confortante, che ci coccola mentre siamo sul divano, da soli o in compagnia, e che favorisce gli incontri e la cordialità.

Dopo tutto il caffè e il suo profumo sono un qualcosa che ci entra dentro, che crea una gentile dipendenza e che ci chiama con delicatezza e decisione, diventando fedeli compagni di vita e parte di rituali irrinunciabili e che ci fanno stare bene. E se è vero che si tratta di piccoli attimi di pace e piacere, è vero anche che queste sensazioni sarebbe bello potersele portare ovunque e per tutta la giornata. Tenendo un termos di caffè sempre a portata di mano? Certamente no! Ma una boccetta di profumo al caffè decisamente sì.

Il profumo al caffè, il must have dell’autunno

Delle fragranze che richiamano all’aroma di caffè, spesso create miscelando tra loro note di vaniglia e cacao, che donano dolcezza e una corposità ancora più intensa all’essenza stessa. Ma che altre volte puntano a enfatizzare l’inconfondibile aroma di arabica, unendosi alle note legnose e delle spezie e creando una fragranza che ci entra dritto dentro e che non ci si dimentica più.

Dei profumi ideali e in perfetto mood con le atmosfere autunnali, calde, cozy e ricche di vibrazioni positive e malinconiche in egual misura. Adatte a ogni amante del caffè e di tutte le sensazioni che sa evocare e che si abbinano a ognuna di noi, a seconda della tipologia di profumo scelta e della miscela di note di testa, cuore e fondo che ne compongono l’essenza stessa.

Miscele e fragranze per ogni coffe lovers

Un mix sensuale e avvolgente e una fragranza che se mischiata alla rosa turca, al coriandolo, al patchouli e al cardamomo speziato, è perfetta per sedurre in modo impercettibile ma potente tanto quanto lo fa l’aroma di caffè che esce dai bar.

Offerta
Tom Ford Cafe Rose
Un profumo al caffè nato per sedurre

O ancora optando per un profumo al caffè che stuzzica i sensi con le sue note di fondo, mischiate alla vaniglia, dolce e inebriante, ma che si apre con il gusto fruttato della ciliegia e del mandarino e con un cuore al gelsomino e te nero davvero eccezionale. Insomma, un invito a scoprirne di più, anche su di voi.

Yves Saint Laurent Black Opium
Un profumo al caffè che invita a essere scoperto

E fino alle note intense dell’incenso, degli agrumi, del labdano, che uniti alle note intense del caffè creano una viaggio nei sensi che accoglie e guida chi lo percepisce verso luoghi lontani ma in cui sentirsi a casa.

XERJOFF, Coffee Break Golden Moka
Un’essenza speziata e inebriante

Delle fragranze magiche, che richiamano alle sensazioni che solo una tazzina di caffè sa dare, che riempiono ciò che le circonda di atmosfere accoglienti e di belle vibrazioni, donando a chi le porta un fascino che cattura e che fa venire voglia di essere rapiti e avvolti dallo stesso aroma unico e inconfondibile.

Vuoi restare aggiornata su tutte le offerte Beauty? Entra nel nostro canale Telegram Iscriviti gratis al canale Telegram

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963