Chi è Miriam Galanti, l’attrice ex fidanzata di Gilles Rocca

Miriam Galanti è un'attrice italiana di grande talento che è stata per molti anni fidanzata con Gilles Rocca

Pubblicato: 22 Novembre 2020 15:26Aggiornato: 23 maggio 2024 15:58

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Uno sguardo limpido come il cielo e una bellezza travolgente, Miriam Galanti non solo è una donna affascinante ma è anche un’attrice di grande talento, che ha lavorato a film, serie televisive e programmi molto interessanti sul piccolo schermo.

Inoltre, è stata a lungo legata a Gilles Rocca, attore e personaggio televisivo, con cui la storia è finita dopo 14 anni d’amore.

La carriera, la vita privata, i social e dove seguire Miriam Galanti.

Miriam Galanti, la carriera dell’attrice

Scorrendo la biografia di Miriam Galanti un aspetto emerge tantissimo ed è la preparazione; infatti, ha studiato molto per diventare attrice, per migliorarsi e ottenere il successo meritato. Nata il 5 aprile del 1989 a Mantova, si è formata come artista presso il Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2015 dando poi il via a tanti progetti professionali di grande rilievo.

Tra le pellicole la si può ricordare, ad esempio, nei film Quando corre Nuvolari del 2016, Scarlett del 2017 e In the trap del 2019. Ha lavorato anche in televisione in particolare nelle serie Che Dio ci aiuti, Don Matteo, ha recitato in Bimbe belle addormentate nel 2019 per la regia di Dario Argento e La straordinaria storia di Lissi Zanchi del 2020.

Non manca neppure la conduzione di programmi televisivi, in particolare si possono ricordare nel 2020 Sei in un Paese meraviglioso, una rassegna di documentari condotta con Dario Vergassola su Sky Arte, inoltre è stata la voce di Dante: la visione nell’arte, un documentario realizzato per il 700esimo anniversario della morte del poeta.

In merito alla rassegna di documentari aveva raccontato a Donna Pop: “È stata un’esperienza stupenda perché ho potuto conciliare le mie passioni più grandi: viaggiare e recitare. Ho avuto la possibilità, grazie a questo lavoro, di girare tutta l’Italia alla scoperta di posti incredibili, alle volte poco conosciuti, che mi hanno arricchita – si legge -. Ho fatto il provino durante il lockdown con un self tape che ho girato da sola e quando mi hanno telefonato per dirmi che ero stata scelta ero felicissima. Innanzitutto per il tipo di programma, per la possibilità di lavorare al fianco di Dario, per una rete che mi piace molto  e poi anche perché abbiamo iniziato a registrare le puntate e a viaggiare ininterrottamente appena finito il primo lockdown, dunque è stato davvero ossigeno per me, non solo dal punto di vista lavorativo ma anche a livello personale”.

Nel corso della carriera ha vinto anche dei prestigiosi riconoscimenti, che vanno ad arricchire il suo bel percorso professionale. In particolare, si possono ricordare il Premio Kineo Guest Star alla Mostra del cinema di Venezia nel 2019 e, precedentemente il An Acting Talent Beyond al Festival di Venezia 2014.

Miriam Galanti la vita privata

Per 14 anni Miriam Galanti è stata legata a Gilles Rocca, attore regista, personaggio molto amato in tv dove ha preso parte a tantissimi programmi compresi Ballando con le stelle e l’Isola dei famosi.

Un amore lungo e molto forte, il loro, che hanno vissuto per molto tempo. La fine è arrivata a febbraio del 2023 quando è stato lui stesso a confessare che la loro relazione era terminata.

Lo aveva fatto con un post su Instagram in cui si leggeva: “Incontro tanta gente che mi chiede perché non metta più foto di coppia o che fine abbiano fatto i post sul profilo con la mia fidanzata, perché non faccio più storie insieme o non condivida più momenti di quotidianità… la risposta è una sola… dopo 14 anni d’amore, 14 anni vissuti insieme in cui abbiamo condiviso tanto, tutto, la nostra storia è finita – scriveva -. È difficile dover spiegare il perché e forse non lo so nemmeno io… il peso di dover far vedere alle persone che ci conoscono che va tutto bene è diventato insostenibile. Prima che la notizia possa essere riportata male dai giornali ho preferito farlo io. Spero che la morbosità del sapere il perché e il per come non si insinui nelle nostre vite. È stata una storia fantastica e non vorrei che si sporcasse con del gossip becero. Grazie”.

Una cosa è certa, dopo questa relazione importante l’attrice non ha più parlato della sua sfera privata: Miriam Galanti tiene molto alla sua privacy, non stupisce – quindi – che anche il suo profilo Instagram sia dedicato soprattutto al lavoro.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963