Che fine ha fatto Imma Pirone? Carriera e vita privata

L'attrice originaria di Torre del Greco, sogna il cinema e nel tempo libero dal lavoro aiuta la madre nella gestione dell'impresa di pulizie di famiglia

Francesca Secci

Giornalista

Sarda, ma anche molto umbra. Giornalista pubblicista, sogno di una vita, da maggio 2023, scrive soprattutto di argomenti che riguardano l’attualità.

Nel mondo della televisione italiana, poche figure riescono a incarnare il valore dell’autenticità e della dedizione come Imma Pirone, meglio conosciuta come Clara nella celebre soap opera “Un Posto al Sole” seguita da anni da milioni di italiani. Dietro il personaggio sullo schermo si cela una storia toccante di sacrificio e resilienza che riflette la vita reale di Imma.

Imma Pirone: “Aiuto la mia famiglia”

Nata e cresciuta a Torre del Greco, Imma Pirone ha da sempre dimostrato una determinazione straordinaria. Oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, Imma si impegna attivamente nell’impresa di pulizie di famiglia, una piccola attività gestita con passione e impegno dalla madre. In un’intervista a Il Mattino, Imma ha condiviso la sua esperienza, sottolineando l’importanza di sostenere la propria famiglia e di perseverare nonostante le difficoltà: “È una piccola impresa di pulizie a conduzione familiare. Con la morte di mio padre, la manda avanti solo mia madre, che però si affatica molto”, ha spiegato Imma. “Non mi vergogno di aiutarla. Anzi, lo faccio a testa alta. È un lavoro umile e dignitoso”.

L’infanzia di Imma è stata caratterizzata da sfide e sacrifici, ma anche da valori solidi e radici salde. Cresciuta in una famiglia numerosa, ha imparato fin da giovane il valore del lavoro e della resilienza. “Abbiamo sempre vissuto in povertà ma con dignità”, ha raccontato l’attrice. “Mio padre e mia madre, pulendo le scale nei condomini, hanno portato avanti la famiglia. Con fatica, chiaramente. Ma ci hanno insegnato a non mollare”.

Una carriera costellata da sacrifici

Imma Pirone ha tracciato la sua strada nel mondo dello spettacolo con passione e determinazione, partendo dalla sua partecipazione al videoclip “I love Paris/C’est Magnifique” del celebre brano di Peppino Di Capri. Da lì, ha continuato a conquistare il palcoscenico, unendosi al corpo di ballo di produzioni rinomate come “Ombrelloni” e “Made in Sud“, dove ha dimostrato il suo talento e la sua versatilità.

La sua crescita professionale è stata sancita con un premio vinto al Festival Internazionale di Salerno per il suo ruolo nel film “Il manutentore“, confermando la sua abilità e dedizione al mestiere. Ancora più significativo, Imma è riuscita a strappare una piccola parte nel prestigioso lungometraggio “Loro” di Paolo Sorrentino, un traguardo che testimonia la sua crescita artistica e il suo impegno nel perseguire i suoi sogni nel mondo del cinema.

La vita privata: chi è il suo fidanzato?

Imma Pirone, è sempre stata riservata riguardo alla sua vita sentimentale. Nonostante le voci e le speculazioni degli ultimi tempi, ha mantenuto un profilo basso su questo fronte. Il grande amore della sua vita pare sia il suo fedele cane Cesarino.

Non ha mai rivelato pubblicamente chi sia il suo fidanzato, se ce ne sia uno. Anche se non ci sono indicazioni particolari riguardo alla sua vita amorosa, sembra che Imma sia felicemente impegnata a celebrare l’amore per la sua famiglia e il suo adorato cane, come dimostrato dai festeggiamenti per il secondo compleanno di Cesarino, con tanto di cappello celebrativo e torta speciale.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963