A casa di Veronica Maya: minimal e con vista mozzafiato

Moderna, bellissima e total white: vi portiamo nella casa partenopea di Veronica Maya con una vista mozzafiato

Pubblicato: 22 Maggio 2019 10:41Aggiornato: 13 giugno 2024 20:45

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Moderna, essenziale e affacciata sul mare blu, con una vista mozzafiato: la casa di Veronica Maya è un vero e proprio gioiello e riflette in pieno i gusti della conduttrice. Non a caso si tratta del luogo in cui Veronica ama rifugiarsi per godersi un po’ di tempo con le persone che ama.

Classe 1977 la showgirl nata a Parigi e trapiantata in Italia vive ormai da diversi anni a Napoli, una città a cui è legatissima.

La sua casa infatti è affacciata sul golfo di Napoli e offre un panorama strepitoso, che si può ammirare dalle enormi finestre. Lo stile scelto per l’arredamento è minimal, con una grande dominanza del bianco che si trova in tutti gli ambienti, rendendoli luminosi e, grazie ad un effetto ottico, ancora più ampi.

Veronica Maya ha una grande passione per l’arredamento, per questo ha deciso di scegliere ogni dettagli dell’arredo della sua casa, un’oasi di pace in cui dedicarsi a ciò che ama. La conduttrice è sposata dal 2017 con il chirurgo estetico Marco Moraci da cui ha avuto tre figli: Riccardo Filippo, nato nel 2012, Tancredi Francesco, arrivato nel 2013 e la piccola Katia Eleonora, nata nel 2016.

L’incontro della showgirl con l’attuale marito è arrivato dopo un periodo difficile, segnato dalla separazione da Aldo Bergamaschi, ex corteggiatore di “Uomini e Donne” ai tempi di Costantino Vitagliano. La coppia è stata legata per cinque anni, sino all’annullamento del matrimonio presso la Sacra Rota, seguito dalla partenza di Aldo per Israele, dove attualmente è un cantante di successo.

“Ci siamo conosciuti a Capri nel 2010 – ha raccontato tempo fa Veronica Maya in un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin -. Mi ricordo che, quando lo vidi, dissi alla mia amica: Io con uno così mai. Ci ho fatto tre figli”.

Ma il destino aveva in serbo per lei un finale differente. “Mi ha corteggiata tantissimo – ha spiegato -. Siamo stati insieme quei giorni a Capri, poi mi ha invitata a Londra, dove lavorava. Dovevo starci tre giorni, invece sono rimasta un mese”.

Grazie a Marco Moraci, Veronica Maya ha trovato la vera felicità e la casa di Napoli è da sempre il loro nido d’amore e il luogo in cui la coppia ha deciso di crescere i propri figli, a pochi passi dal mare.

“Sono una mamma che ama essere presente nella quotidianità dei miei figli – ha confessato Veronica, parlando di Riccardo, Tancredi e Katia -. Non voglio perdermi nemmeno un momento con loro. Anche quando lavoro, cerco sempre di arrivare prima per esserci la sera. Penso a come fare per portarli a scuola la mattina”.

Nell’abitazione partenopea i toni freddi si alternano a quelli caldi, in un gioco di contrasti, con l’acciaio e il legno che si mescolano, rendendo ancora più dinamico lo stile moderno.

Il cuore della casa è senza dubbio la zona living, dove la famiglia si riunisce per rilassarsi. Oltre alla cucina a vista, a catturare l’attenzione è soprattutto il camino. Un punto magico della casa in cui Veronica Maya ha voluto incidere una scritta molto particolare: “Luce, sole, rigenerazione”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963