A casa di Milly Carlucci, elegante, chic e di design

Vi portiamo alla scoperta della casa di Milly Carlucci, fra pezzi d'antiquariato, design e boiserie in legno: i dettagli dell'abitazione a Roma

Pubblicato: 24 Aprile 2018 09:51Aggiornato: 20 luglio 2024 21:03

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Chi non conosce Milly Carlucci? La conduttrice di Ballando con le Stelle, volto Rai, è una delle più amate. Ma sapete dove abita? La sua casa riflette in pieno i suoi gusti e lo stile: elegante e chic, proprio come lei. Vive a Roma, in un appartamento, insieme al marito Angelo Donati. Vi raccontiamo i magnifici interni della casa di Milly Carlucci.

Dove abita Milly Carlucci: l’appartamento a Roma da sogno

Milly Carlucci, la Regina di Ballando con le Stelle, vive a Roma insieme al marito Angelo Donati, in un appartamento arredato in modo impeccabile, con una commistione fra classico e moderno. In tutta la casa è presente il parquet, che conferisce a ogni ambiente calore e comfort, le pareti hanno colori chiari che richiamano quelle dei mobili. In effetti, il parquet è un elemento fondamentale in una casa di lusso: conferisce calore, come detto, ma è anche resistente e la sua è una bellezza senza tempo a cui è praticamente impossibile resistere. Il legno, diciamocelo, è uno dei materiali più amati per arredare casa, e infatti lo ha scelto anche la Carlucci, che ha sentito l’esigenza di abbinarlo a linee più minimal. Un contrasto, dobbiamo dirlo, azzeccato: sebbene accogliente e caloroso, in realtà è abbinabile a una moltitudine di stili e con grande versatilità.

L’arredamento della casa di Milly Carlucci è molto misurato, con pochi pezzi in grado di dare carattere e una precisa identità ad ogni stanza della casa. La conduttrice Rai ama collezionare pezzi d’antiquariato, che decorano la sua casa accanto a creazioni di design e mobili dalle linee minimal. Nulla risulta, così, fuori posto o sopra le righe, anzi. Il total white è particolarmente azzeccato, perché può essere arricchito facilmente da dettagli unici e pezzi di antiquariato. In ogni ambiente della sua casa, risulta immediato l’effetto luminoso, garantito in particolar modo da un ottimo gioco di colori e di sfumature. Dal salotto alla sala da pranzo, gli ambienti sono da sogno.

La regina di Ballando con le Stelle si diverte a condividere su Instagram le foto che la immortalano nella sua vita quotidiana. La casa in cui vive d’altronde è legata a tanti ricordi felici, soprattutto nel periodo in cui insieme a lei vivevano anche Angelica e Patrick, i due figli che ormai sono grandi, ma non perdono occasione per andare a trovare la loro famosissima mamma. Angelica Donati, tra l’altro, si è sposata con il Principe Fabio Borghese a giugno 2024. Ovviamente, è sempre la benvenuta in casa.

I dettagli della casa di Milly Carlucci

Non solo bianco e panna: Milly Carlucci ama molto anche i colori, come dimostrano i tappeti che si possono ammirare nella sala da pranzo e che richiamano cromaticamente i cuscini. La star della tv ha una passione per le tende, che sono state realizzate in pregiata seta egiziana e hanno un colore tenue e molto chic, simile a quello del divano color sabbia cammello, in cui Milly trascorre le sue serate romantiche in compagnia del marito. Un tocco di classe, del resto, non può mai mancare. E, ammirando la casa della Carlucci, l’effetto “wow” è assicurato proprio dalla disposizione dei mobili. Quadri, librerie, arte… una casa che riflette anche l’enorme cultura della Carlucci stessa.

Infine, per rendere unica nel suo genere la propria casa, la presentatrice ha voluto inserire in ogni angolo delle boiserie in legno, che danno un tocco di eleganza e conferiscono un fascino d’altri tempi. Queste decorazioni si possono ammirare anche in cucina, dove Milly Carlucci si diverte a preparare dei deliziosi piatti per tutta la sua famiglia. Una casa dal giusto mix, tra moderno e classico, che incontra uno stile quanto mai contemporaneo e attuale. Ed è proprio nell’intimità della sua casa che la Carlucci trova la pace alla fine della giornata. “Di giorno siamo pieni di impegni ma la sera Angelo e io ci ritroviamo, ci raccontiamo la giornata, ci rilassiamo, andiamo al cinema, parliamo dei nostri figli, facciamo progetti. La cosa importante però è tenersi sempre in forma, per se stessi e per l’altro”.

Il panorama su Roma della di Milly Carlucci

L’appartamento di Milly Carlucci si trova a Roma, precisamente in zona Camilluccia, nel XV Municipio della Capitale, ovvero Vittoria, vicino a Monte Mario e agli studi Rai. Un quartiere molto elegante della Capitale d’Italia. Non solo gli interni sono curati nei minimi particolari, ma anche gli esterni, dove si può vivere tutto il fascino e la magia di Roma da ogni angolatura. Le grandi vetrate, infatti, mostrano una vista mozzafiato sulla Capitale. Ve l’abbiamo raccontata, ma nel video ve la mostriamo: un appartamento da sogno in piena regola.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963