Nicole Kidman spinge Salma Hayek, tensione ad un evento: “Non toccarmi!”

Le due attrici si sono incontrate allo show di Balenciaga alla Paris Fashion Week e hanno avuto uno scontro che non è passato inosservato

Pubblicato: 14 Ottobre 2024 15:36

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Nei sette giorni della Paris Fashion Week la capitale francese non solo diventa l’epicentro della moda, ma anche il luogo d’incontro di numerose star internazionali. Quest’anno il momento che ha generato più polemiche è stato sicuramente lo show di Balenciaga a causa di un incontro piuttosto teso avvenuto in prima fila, con protagoniste due importanti attrici di Hollywood: da un lato Nicole Kidman, dall’altro Salma Hayek. Entrambe sono appassionate di moda e puntualmente si recano in Francia per non perdersi le novità più importanti del settore. Inoltre Nicole è una delle ambasciatrici di Balenciaga mentre l’Hayek è sposata con l’uomo d’affari francese François-Henri Pinault, attuale presidente di un conglomerato di marchi di lusso.

Lo scontro tra Nicole Kidman e Salma Hayek alla Paris Fashion Week

Nicole Kidman e Salma Hayek hanno avuto un battibecco piuttosto teso durante la settimana della moda di Parigi. Anche se l’evento si è tenuto diverso tempo fa, le immagini del confronto tra le due stanno circolando solo adesso su TikTok e su X, scatenando la frenesia dei fan su chi abbia effettivamente torto o ragione. Come mostrano le immagini, le attrici si trovavano davanti ai fotografi in compagnia di Katy Perry, quando hanno avuto un battibecco dopo che Hayek ha toccato la collega più volte per indirizzarla a favore delle telecamere. Il gesto sembra aver infastidito la Kidman, che le ha sibilato: “Non toccarmi!”.

Nel video condiviso sui social si vede che Salma ha provato a convincere Nicole Kidman a girarsi per continuare a posare ma l’attrice australiana si è rifiutata e ha allontanato bruscamente la mano della Hayek. Ma non finisce qui, visto che Nicole, prima di partire, ha salutato Katy Perry con due baci, e ha scamiato alcune parole – che non sembrano gentili – con la collega messicana. Dopo quell’incontro con la Kidman, la protagonista di Frida ha condiviso diverse foto della sfilata sul suo account Instagram, tra cui una con Nicole: solo un banale malinteso? Forse sì, forse no. I rispettivi portavoce hanno preferito non commentare l’accaduto.

La situazione ha generato diverse congetture da parte dei fan. “Sembra proprio che Nicole non volesse scattare una foto come le aveva chiesto il fotografo. Salma ha detto “Non vuole scattarla” al fotografo”, ha scritto qualcuno su Reddit. Mentre qualcun altro ha ribadito: “Capisco che Salma probabilmente stava cercando di convincerla a posare per le telecamere, ma ad alcune persone non piace essere toccate, indipendentemente dalla situazione, e bisogna semplicemente rispettare questa caratteristica”.

Il commento dell’esperta di linguaggio del copo

Secondo l’esperta di linguaggio del corpo Judi James, “mantenere la propria dignità e un’eleganza impeccabile mentre si viene urtati e costretti ad aspettare per ore sono abilità necessarie, e Nicole Kidman offre qui quella che sembra una lezione magistrale su come proteggere i parametri delle star e i segnali di status contro ogni previsione”.

Mettendo a tacere le chiacchiere secondo cui ci potrebbe essere una faida tra le attrici, Judi ha rivelato al Daily Mail che l’imbarazzante alterco derivi da una “questione di etichetta”. “Questo linguaggio del corpo sembra una questione di galateo subliminale, basata sulle ‘regole’ di una casa di moda che sono probabilmente complesse quanto il Codice Da Vinci”, ha detto.

“Nicole sembra posare felicemente con la sua amica Salma, mettendole un braccio educato intorno alle spalle mentre tengono i loro torsi separati. Il problema potrebbe sorgere per la prima volta quando Nicole si gira (con i capelli che le coprono il viso dalle telecamere) per avere una chiacchierata amichevole e più personale con Salma, che sta ancora lavorando sulla posa”.

In un’altra clip possiamo vedere Salma che apparentemente cerca di allontanare Nicole da lei usando un braccio e una mano che potrebbero, anche se non si toccano, essere visti o percepiti come direttivi e un po’ superiori. Nicole sembra respingere la mano, suggerendo che il tocco mimato abbia violato una sorta di etichetta silenziosa, come in un possibile “Sceglierò io quando andare o dove trasferirmi”.

“Si gira per baciare Katy, lasciando Salma senza parole. Sembra che ci sia un po’ di accenno che potrebbe sembrare un piccolo punto di infiammabilità prima che Nicole se ne vada nella direzione opposta”. Judi ha concluso: “Tuttavia, chiunque abbia visto Il diavolo veste Prada dovrebbe sapere che il linguaggio del corpo durante un evento di alta moda non dovrebbe essere giudicato secondo i normali criteri terrestri”.

Molti utenti sui social sono d’accordo con l’esperta, ipotizzando che Salma stesse semplicemente recitando la parte della moglie del capo quando ha cercato di guidare Nicole per le fotografie.

Il ritorno in pubblico di Nicole Kidman dopo il grave lutto

L’apparizione di Nicole Kidman alla Paris Fashion Week è stata particolarmente significativa, poiché era la prima volta che l’attrice tornava in pubblico dopo la dolorosa perdita di sua madre, Janelle Ann Kidman, morta all’età di 84 anni. Attraverso il suo account Instagram l’attrice ha condiviso la triste notizia con i suoi follower lo scorso settembre.

Nel suo messaggio, Nicole ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto in quei momenti difficili: “Io e mia sorella, insieme alla nostra famiglia, vogliamo ringraziarvi per le dimostrazioni di amore e gentilezza che abbiamo provato questa settimana”, ha scritto a corredo di uno scatto della madre.

Da segnalare, inoltre, che alla settimana della moda francese ha sfilato anche Sunday Rose, la figlia che la Kidman ha avuto nel 2008 dal marito Keith Urban.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963