Chi è Michela Sturaro, la moglie di Angelo Pintus

Michela Sturaro è la dolcissima moglie del comico Angelo Pintus. La coppia è legata da anni e hanno un figlio insieme

Pubblicato: 16 Ottobre 2019 12:31Aggiornato: 18 luglio 2024 22:38

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo

Michela Sturaro è la bionda e adoratissima moglie del comico Angelo Pintus. In più di un’occasione l’artista ha dedicato teneri messaggi all’interno dei suoi spettacoli o nei post su Instagram alla compagna che rende le sue giornate più belle e divertenti. Sì, perché a quanto pare, i due insieme ridono tantissimo, dettaglio che fa ipotizzare che in famiglia il comico non sia uno solo. Bella e sempre sorridente, almeno da quanto si vede nelle immagini pubblicate sui social, di Michela Sturaro non si sa molto. Non fa parte del mondo dello spettacolo e la coppia e particolarmente attenta a preservare la loro privacy. Sposati dal 2017, dopo una proposta di matrimonio super romantica “on stage” ovvero dal palcoscenico di uno spettacolo del comico, nel 2022 la famiglia si è allargata con l’arrivo del primo figlio. Ma cosa sapere su Michela Sturaro?

Chi è Michela Sturaro e la proposta di matrimonio di Pintus

Non si sa data di nascita e luogo in cui è cresciuta, solo che la madre di lei vive a poca distanza da Ferrara. Non è chiaro neanche quando Michela abbia conosciuto Angelo Pintus e quando sia iniziata la loro storia, facendo qualche calcolo tra le dichiarazioni di Pintus, la relazione potrebbe essere iniziata nel 2013. Della donna si è iniziato a parlare dopo la romantica proposta di matrimonio del comico dal palco dell’Arena di Verona il 10 settembre del 2016.

Durante l’ultima tappa in Sicilia, l’artista si è inginocchiato e ha detto davanti al pubblico e alla sua compagna: “Questa è una serata meravigliosa per tanti motivi, perché ci sono tanti miei amici, perché c’è il cielo e quando c’è il cielo è un po’ diverso perché tutte le persone che hai perso nella tua vita possono guardarti. Davanti a loro e davanti a voi stasera volevo chiedere una cosa a questa ragazza meravigliosa, volevo chiederti se mi vuoi sposare”.

Poi la dolcissima dedica: “Perché so che staremo insieme per sempre, perché quando mi sveglio al mattino guardandoti sono molto più felice di quando mi addormento… perché l’amore non è rincorrersi, è passeggiare insieme…”. Il tutto nell’incantevole scenario dell’Arena di Verona con un cuore immenso davanti a una Michela piangente ed emozionatissima.

Il matrimonio tra Angelo Pintus e Michela Sturaro

La coppia è convolata a nozze il 9 settembre 2017 dopo quattro anni di fidanzamento. I due si sono detti sì a Francolino, un piccolo paese a poca distanza da Ferrara. Un luogo magico a cui la coppia è molto legata visto che a poca distanza vive la madre della sposa. Alla cerimonia, privatissima in un agriturismo, hanno partecipato pochi amici e parenti, tra cui anche qualche vip come Max Vitale e Peppe Quintale, quest’ultimo grande amico di Pintus.

Dopo la celebrazione, Pintus ha voluto ringraziare i fans con un videomessaggio su Facebook mandando un particolare saluto a Barbara D’Urso, scusandosi per non essere andato con Michela nel suo salotto.

La nascita del figlio Rafael

Nel 2022 è arrivata la notizia sull’ampliamento della famiglia. Anche in questo caso l’annuncio è stato dato da un palco siciliano, a Taormina. L’allora 47enne Pintus, al settimo cielo, ha svelato sia il sesso del nascituro (un maschietto) che il nome (Rafael).

A novembre dello stesso anno il piccolo è finalmente arrivato e il comico ha dedicato un post su Instagram, dolce e simpaticissimo, per condividere con il pubblico la sua immensa felicità. L’artista, in quell’occasione, ha postato un disegno della moglie Michela, fatto quando la possibilità di diventare genitori era solo un desiderio. Dalle parole della didascalia si evince che la gravidanza non sarebbe stata delle più serene.

“Rafaél è arrivato, in una fresca mattinata di Novembre. Che felicità. Micky, amore mio. Te lo ricordi questo disegno? Lo hai fatto tu anni fa. Sognavamo di essere io e te e con noi quel piccolo rompiballe di nostro figlio. Ed eccoci qui. Grazie per questo regalo meraviglioso che è Rafaél, grazie per tutti i sacrifici che hai fatto, tutte quelle punture, tutti quei giorni in casa, nel letto. Per le nottate con la nausea passate in bianco senza mai farmi pesare niente. Mai. Il percorso è stato così lungo e difficile e io non posso fare altro che dirti grazie. E poi diciamoci la verità , solo una donna può sacrificarsi in questo modo, con questa tenacia. Poi per carità, io ho fatto anche una visita dall’andrologo, ma insomma. Ora stai riposando e io sono con Rafaél in braccio. Per fortuna è uguale a te, bello come te e indovina? Ronfa, proprio come te. Beh, ora che siamo tutti , possiamo finalmente salpare. Ti amo”.

Il nome del primo figlio della coppia è un chiaro riferimento a Raffaella Carrà, personaggio a cui Pintus è sempre stato molto legato e che ha sempre considerato un modello da seguire oltre che un’amica. A svelare l’omaggio era stata l’esperta di gossip Deianira Marzano, che aveva ricevuto una segnalazione da una fan di Pintus.

Le dediche di Pintus a Michela Sturaro

Da come il comico spesso parla della moglie, Pintus sarebbe innamoratissimo di Michela con la quale ama trascorrere ogni momento. Per l’anniversario dei quattro anni di nozze ha condiviso una serie di buffe foto di coppia con la didascalia: “Oggi siamo sposati da quattro anni e in questi quattro anni sono successe davvero tante cose, ma noi siamo sempre qui, insieme, ovunque, a ridere, ad arrabbiarci, ma soprattutto a bere. Probabilmente quando moriremo ci imbottiglieranno. Ti amo Suellen”.

Ma anche Michela, che su Instagram è presente con l’account @miguelita, in termini d’ironia non è da meno. Per il quinto anniversario ha scritto: “Sono passati 5 anni, anni intensi. Amore mio, noi stiamo realizzando i nostri sogni.. Ti amo tanto Aristide”.

Curiosità su Michela Sturaro e Angelo Pintus

Nel 2019 Michela ha fatto una comparsata in televisione rendendosi complice de Le Iene in un divertentissimo scherzo ai danni del marito, che sperava di passare una bella e serena vacanza a Fuerteventura. Un complice ha bussato alla porta di Pintus dicendo che aveva preso la sua casa in affitto e che lui doveva andarsene. Ovviamente il comico lo ha mandato via, il giorno dopo lo stesso complice ha raggiunto Pintus in una spiaggia di nudisti iniziando a discutere con lui. I due sono venuti quasi alle mani poi, mentre il comico stava facendo un’escursione con la moglie (che sapeva tutto) fuori casa, il complice si era introdotto nella loro abitazione. Quando l’artista ha trovato l’uomo comodamente seduto sul divano ha immediatamente chiamato la polizia e a quel punto lo scherzo è stato svelato.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963