Chi è Marco Roscio, il marito di Cristina Chiabotto

Marco Roscio è il marito di Cristina Chiabotto, con cui ha un legame splendido: chi è, carriera, curiosità e vita privata

Pubblicato: 19 Aprile 2019 11:39Aggiornato: 29 giugno 2024 11:18

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Chi è il marito di Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004? Lui si chiama Marco Roscio, ed è un manager estraneo al mondo dello spettacolo e della televisione. Lo ha incontrato dopo la fine della storia lunghissima con Fabio Fulco, durata per oltre 12 anni: un colpo di fulmine, il loro, che si è rivelato l’amore di una vita, e infatti nel settembre del 2019 sono convolati a nozze nella Reggia di Venaria. Ma chi è Marco Roscio? Scopriamo tutto su di lui: biografia, carriera, curiosità, vita privata.

Chi è Marco Roscio

Marco Roscio è il marito di Cristina Chiabotto. Nato il 16 marzo 1986 a Torino, è del segno zodiacale dei pesci. Le informazioni su Roscio non sono moltissime: è un manager e imprenditore, un grande appassionato della Juventus, passione che condivide con la moglie. Dopo essersi diplomato, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale. In seguito, ha iniziato il tirocinio presso la squadra di calcio della Juventus. Proprio il calcio è uno sport che pratica, ma non solo.

Diverse le sue esperienze lavorative, che gli hanno permesso di formarsi e diventare Direttore Commerciale di Cartiera Giacosa, un’azienda che si occupa della produzione di carta decorativa. La maggior parte delle informazioni a nostra disposizione provengono dai social: oltre che del calcio, è un grande amante degli animali e del golf: spesso si è cimentato nel gioco, documentando le partite sui social. Fa anche parte del golf club Royal Park I Roveri, come Andrea Agnelli. Sul suo profilo Instagram, condivide moltissimi scatti legati alla quotidianità, allo sport, ai viaggi e alla vita con il suo grande amore, Cristina Chiabotto.

Vita privata

Della vita privata di Marco Roscio prima di Cristina Chiabotto, non si sa molto, tranne che è stato fidanzato con una ragazza di nome Eleonora Riccardi. Quello con Chiabotto è stato un colpo di fulmine, un legame speciale che si è consolidato nel tempo, fino a portare al matrimonio e alla nascita delle figlie, Luce nel 2021 e Sofia nel 2022. Chiabotto è stata fidanzata a lungo con Fabio Fulco: dal 2005 al 2017, anno in cui è avvenuta la rottura. Nel 2018, ha iniziato a frequentare Roscio, esattamente in estate. La coppia è stata paparazzata dal settimanale Chi durante una vacanza romantica a Portofino.

Una storia che era destinata a realizzarsi: la coppia ha molto in comune, entrambi sono piemontesi (lui di Torino, lei invece di Moncalieri) e sono grandi tifosi della Juventus. Con lui, ai tempi, Chiabotto ha ritrovato finalmente il sorriso dopo un periodo difficile. La relazione è stata confermata proprio delle foto scattate a Portofino in cui la modella e il manager si scambiavano baci ed effusioni in pubblico.

Per la Chiabotto, l’arrivo di Roscio nella sua vita è stata una vera e propria ventata di aria fresca, soprattutto per la rottura con l’ex fidanzato Fabio Fulco. A Verissimo nel 2018, aveva rivelato di soffrire molto ai tempi: “Sto vivendo una vera e propria rivoluzione e mi fa un effetto strano. Sono quei cambiamenti che nella vita prima o poi bisogna affrontare e questa volta è capitato a me. Non c’è stato un motivo vero e proprio. Non c’era più l’incastro. È stato un esaurirsi”.

Le nozze nel 2019

Il matrimonio tra Marco Roscio e Cristina Chiabotto si è tenuto nel settembre del 2019 alla presenza di 400 invitati, in una cornice magnifica come quella della Reggia di Venaria. “Che sia una cosa sola”, nella chiesa di Sant’Uberto, a Venaria, in provincia di Torino, si sono detti “sì”, convolando a nozze proprio l’anno successivo all’inizio della relazione. “Ha saputo rispettarmi e aspettarmi. Forse ero inconsciamente già pronta a vivere una nuova storia, ma lui ha avuto tanta pazienza e ha capito quando era il momento giusto”.

Il ricevimento si è tenuto alla Reggia di Venaria, e per l’occasione la sposa ha optato per un look romantico, ovvero un abito bianco con maniche in pizzo, ricami sulla gonna, bouquet verde e bianco. L’acconciatura? Sciolta. E lo sposo, invece, un look classico, ovvero l’abito scuro. Tanti gli invitati famosi presenti al matrimonio, come Claudio Marchisio e Andrea Pirlo, Antonio Giraudo. Tutto quello che ha sempre sognato la Chiabotto, ovvero una “persona normale, divertente, semplice. Io sono della Vergine, pretendo tantissimo, quindi ho bisogno di spezzare queste catene di equilibrio”. Quel colpo di fulmine ha portato, infine, alla nascita delle figlie Luce e Sofia.

La nascita delle figlie Luce e Sofia

“La migliore metà che potessi desiderare. Chi l’avrebbe mai detto in quell’istante che in così poco tempo saremmo arrivati a questo traguardo così importante? Dicono tutti che tra poco cambierà la nostra vita, dicono tutti che sarà faticoso, stancante, ma dicono tutti che sarà estremamente bello”, questa è la dedica che Marco Roscio ha scritto a Cristina Chiabotto poco prima della nascita di Luce, la primogenita della coppia.

Il 9 maggio 2021, con un post su Instagram, l’ex Miss Italia ha annunciato di essere diventata mamma per la prima volta della piccola Luce Maria. “Benvenuta amore, sei la nostra Luce! Io e papà ti amiamo già tantissimo. Sei il regalo più bello della vita e non potevi che arrivare per la mia prima festa della mamma”. L’anno successivo, la Chiabotto e Roscio hanno accolto in famiglia la seconda figlia, una femminuccia, la piccola Sofia, nata esattamente il 29 giugno 2022. “Benvenuta, Sofia“. Per l’occasione, la Chiabotto aveva documentato la preparazione della cameretta, realizzata seguendo la scia del total pink, tra dolci elefanti volanti e letto maxi con cuscini rosa, oltre che una maxi scritta di legno personalizzata con il nome della bimba.

Nel 2023, la coppia ha festeggiato quattro anni di matrimonio. La Chiabotto ha condiviso su Instagram un dolcissimo scatto di famiglia, con Luce e Sofia. La sua vita è cambiata nettamente, diventando mamma e moglie, e l’amore si è moltiplicato. “Ci saranno momenti bellissimi e altri in cui dovremo unirci ancora di più, per affrontare capitoli sconosciuti e diversi. Mi sento fortunata ad averti, e qualsiasi cosa scriveremo domani sarà scritto con amore”. La coppia è più unita che mai, ma anche lontana dal chiacchiericcio e dal gossip: non sono mai state riportate indiscrezioni su eventuali crisi. Solo puro amore.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963