GF: che fine ha fatto Alberto Mezzetti

Scopriamo che fine ha fatto Alberto Mezzetti, vincitore del Grande Fratello edizione numero 15 che si è tenuta nel 2018

Pubblicato: 22 Marzo 2019 12:00Aggiornato: 25 giugno 2024 13:08

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Noto al pubblico per aver preso parte al Grande Fratello nel 2018, Alberto Mezzetti è un uomo affascinante, dal fisico scolpito e con lunghi capelli biondi. Un aspetto che ha portato tanti a soprannominarlo il Tarzan di Viterbo.

Lui quell’edizione del reality show l’ha vinta, aggiudicandosi 100mila euro, poi ha preso parte anche ad alcune esperienze fuori dall’Italia, ma oggi la sua vita è lontana dal mondo dello spettacolo, anche se sui social continua ad avere un grandissimo seguito, segno dell’affetto immutato del pubblico nei suoi confronti.

Chi è e che fine ha fatto Alberto Mezzetti, vincitore della 15esima edizione del Grande Fratello e noto anche con il soprannome Tarzan di Viterbo.

Alberto Mezzetti, chi è il vincitore del Grande Fratello 15

Occhi blu come il mare e lunghi capelli biondi: Alberto Mezzetti è diventato noto al grande pubblico per la sua partecipazione e vittoria al Grande Fratello 15, l’edizione “nip” condotta da Barbara D’Urso e andata in onda nel 2018.

Un ragazzo che, puntata dopo puntata, ha saputo conquistare il cuore del pubblico che lo ha incoronato permettendogli di vincere il montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro, soldi che – aveva raccontato – gli sono serviti a estinguere i debiti di famiglia.

Da quella vittoria di tempo ne è passato abbastanza e Alberto è ormai lontano dal piccolo schermo. “La mia fine è stata positiva, questa esperienza al GF non deve essere legata sempre a una carriera in TV. Il Grande Fratello è un gioco, e basta. Non è detto che debba aprire le porte al mondo dello spettacolo”, aveva detto a RTL 102.5.

Dopo c’è stato il Big Brother Brasil, l’edizione brasiliana del programma, dove è stato per un po’ di tempo nella Casa come ospite e ambientandosi molto bene con i concorrenti. Di quei giorni aveva raccontato al settimanale Spy, come riportato anche da Fanpage: “Non ho proprio svoltato il programma ma gli ho dato un input in più per avere un audience maggiore. Sono partito senza sapere la loro lingua, ho inventato tutto. Sono entrato nella casa e in sei giorni ho conquistato molte persone con la mia semplicità, la mia educazione e anche la mia eleganza, più nel modo di pensare che di vestire”.

Classe 1984, nato a Viterbo, dopo l’esperienza da concorrente del GF aveva dato vita a una onlus, Tarzan Help, con la quale ha portato avanti diversi progetti solidali.

Oggi lavora con Criptopoint, una realtà che su Instagram viene descritta così: “Non diamo consigli finanziari ma solo statistiche, dati, notizie e idee”.

Alberto Mezzetti, la vita privata

Della vita privata di Alberto Mezzetti si conosce davvero poco, anche scorrendo il suo profilo Instagram non ci sono immagini o post che diano l’idea che sia occupato in una relazione. Questo, chiaramente, non significa che sia single, ma semplicemente che è molto riservato per quanto riguarda i suoi affetti.

In una chiacchierata fatta a Rtl 102.5 News aveva detto di non essere fidanzato: “Al momento sono libero, adesso non sono innamorato. Vorrei innamorarmi, ma oggi per le nuove generazioni ci sono soldi e immagine al primo posto. Quindi soldi e guadagni, poi l’amore”, aveva detto. Era il 2023 e a oggi non è noto se le cose siano cambiate o meno.

Dopo l’esperienza nella Casa più spiata d’Italia si era anche vociferato di un presunto flirt con Barbara D’Urso, sul loro legame Mezzetti aveva detto al settimanale Spy: “C’era stata sicuramente un’amicizia e si era anche instaurato un rapporto lavorativo. Dopo il GF sono andato sei sette volte ospite da lei, poi forse non le sono più sembrato interessante.  Non so perché e neanche me lo chiedo, lei ha tutto il diritto di non invitarmi, ma da un punto di vista professionale non è stata una brava imprenditrice. Ripeto, io avrei alzato l’audience di tutti i programmi, anche i suoi”.

Oggi quei tempi sono lontani e Alberto si è costruito una carriera lontana dal piccolo schermo, anche se resta un personaggio amatissimo come dimostra il suo profilo Instagram.

Alberto Mezzetti, dove seguirlo sui social

Una vita a stretto contatto con la natura: dalle foto che condivide Albert Mezzetti su Instagram emerge molto di lui e del suo rapporto con l’ambiente.

Mare e spiagge la fanno da padroni, ma non manca qualche scatto di famiglia, di momenti speciali e personali. Come il recente festeggiamento del 40esimo compleanno con tanto di torta con simbolo dei bitcoin.

Le foto e i video che ha condiviso nel corso degli anni sul suo account social non sono tantissimi (ce n’è anche uno in cui taglia la lunghissima chioma) ma restituiscono un piccolo spaccato di chi è il Tarzan di Viterbo, che tanto ha saputo conquistare il pubblico durante la sua partecipazione ai programmi tv. Ancora oggi, infatti, non stupisce che i suoi fan siano tantissimi a riprova che la sua esperienza all’interno della Casa più spiata d’Italia sia stata un successo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963