Geolier: chi è Valeria D’Agostino, l’ex fidanzata storica

Tutto su Valeria D'Agostino, il grande amore di Geolier: insieme per svariati anni la rottura è arrivata nel 2024 dopo una profonda crisi

Pubblicato: 29 Marzo 2024 19:33Aggiornato: 18 giugno 2024 18:59

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Nonostante la giovane età Geolier può vantare già una storica fidanzata: Valeria D’Agostino. Una storia d’amore che ha lasciato il segno nella vita del rapper di Secondigliano. Poche le informazioni che si hanno sulla ragazza. Una cosa è certa, tra Valeria e il cantante napoletano dal grandissimo successo guadagnato a Sanremo 2024 lo storia e l’intesa è stata enorme. Parliamo al passato perché dopo una profonda crisi la coppia è scoppiata nell’estate 2024. Con grande dispiacere di Emanuele Palumbo, questo il vero nome di Geolier, che credeva molto in questo legame.

Chi è Valeria D’Agostino, l’ex fidanzata storica di Geolier

Per un lungo periodo Geolier e Valeria hanno formato una coppia affiatata e non ne hanno mai fatto mistero. I due infatti hanno spesso postato momenti di intimità e condivisione sui social. Il nome della ragazza è citata in molti testi delle canzoni del rapper. Le dediche al loro amore sono state tante e sentite.

La ragazza non è in realtà un volto sconosciuto al grande pubblico, poiché è un’influencer di moda con un numeroso seguito sui social (circa 320.ooo follower). La notorietà ha dunque raggiunto entrambi.

Geolier ha parlato in un’intervista del grande sogno che si è avverato, ovvero quello di cantare a Sanremo, e del grande supporto ricevuto da Valeria, che l’ha sempre supportato e sostenuto: “Lei ha insegnato molte cose a me e io altrettante a lei. Tra noi c’è un confronto costate, ma soprattutto un rapporto magnifico”.

La crisi e la rottura tra Geolier e Valeria dopo Sanremo 2024

Dopo il Festival di Sanremo 2024, dove Geolier si è classificato al secondo posto, il cantante è entrato in crisi con Valeria D’Agostino. Una crisi profonda, che ha portato ad una rottura inevitabile. Inizialmente sono sparite le foto di coppia, poi Geolier e Valeria si sono unfollowati a vicenda e il giorno del compleanno di lui (23 marzo) non sono arrivati gli auguri social della fidanzata.

In seguito i due hanno provato a rimettere insieme i cocci e Geolier ha condiviso una dolce dedica per Valeria: “Questo periodo è stato troppo sia per me che per te. Ma alcune cose sono infinite anche se finiscono. Nessuno ti conosce realmente, nessuno mi conosce realmente. Il tuo posto non lo avrà mai nessuno nemmeno tra 10 anni, nemmeno tra 20 sarà possibile sia per me che per te”.

E poi: “La donna ti rende uomo e tu mi hai reso uomo. Tutte le donne potrebbero solo annoiarmi e a dirla tutta non mi inspirerebbero tutte le hit che ti ho dedicato, sono diventate hit perché erano dedicate a te”. Ma infine hanno optato per una separazione definitiva, come annunciato da Geolier: “È stata la cosa più difficile da superare, perché io ero abituato a vivere in quel modo”.

Perché si sono lasciati Geolier e la fidanzata Valeria D’Agostino? I diretti interessati non hanno svelato i motivi della rottura ma a quanto pare non hanno retto al peso della popolarità di Emanuele, diventato uno dei giovani cantanti più chiacchierati e seguiti in Italia dopo la partecipazione all’ultimo Sanremo di Amadeus.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963