Le scelte delle star per quanto riguarda gli abiti delle nozze lascia sempre stupiti, solitamente in positivo ma spesso anche in negativo. Tra gli abiti più memorabili della storia, c'è senza dubbio quello di Diana Spencer, indossato il giorno delle nozze con Carlo D'Inghilterra, il 29 luglio 1981.
Restando in tema Principesse, come non ricordare Kate Middleton nel giorno delle sue nozze con il Principe William il 29 aprile 2011. Meravigliosa e impeccabile come sempre, ha indossato un abito semplice con un elegantissimo pizzo sulle braccia e un lungo velo, per un risultato che è ancora oggi (e lo sarà per sempre) un esempio per tante spose.
Il 17 luglio 2020 si è celebrato il matrimonio tra Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, che è stato un vero e proprio evento fuori dal comune e lontano (per quanto possibile) dalla luce dei riflettori. Per l'occasione, Beatrice ha indossato un abito della Regina Elisabetta II: un vestito Norman Hartnell indossato dalla Regina nel 1962.
Per le nozze con il Principe Harry, avvenute nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor il 19 maggio 2018, Meghan Markle ha indossato un abito firmato Givenchy dal valore di 110 mila euro. Anche lei impeccabile nel giorno del suo matrimonio, ha puntato sulla semplicità.
La modella Poppy Delevingne, sorella dell'attrice Cara, il giorno delle nozze con James Cook ha scelto un abito personalizzato Chanel Haute Couture. Uno stile sicuramente diverso da quello della sorella minore, ma lo stile particolare e non propriamente tradizionale le accomuna.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta finalmente sposi nel 2022 a Venezia dopo una grandissima attesa. Per l'occasione, la campionessa di nuoto ha sfoggiato un look decisamente rock indossando un paio di occhiali da sole abbinati all'abito con scollo Bardot e il lungo strascico, firmato Nicole Milano.
Il matrimonio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è stato un sogno, e non solo per l'abito indossato dall'artista. Il loro amore ha commosso tutti, facendo sperare nel lieto fine per tutte le storie d'amore come la loro. Jennifer ha stupito con ben tre cambi d'abito, ma il più importante di tutti è firmato Ralph Lauren e presenta un lunghissimo strascico.
Miriam Leone nel giorno delle nozze con Paolo Carullo, il 18 settembre 2021: non ci sono molte parole per descrivere l'ex Miss Italia che è perfetta in ogni occasione e lo sarebbe vestita in qualsiasi modo; con l'abito bianco ancor di più, e il suo era (nella semplicità) colmo di dettagli che hanno fatto la differenza.
Il 2018 è stato sicuramente segnato dal matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: i Ferragnez sono conosciuti da tutti, nonostante alcune critiche. Le loro nozze hanno monopolizzato i social durante la giornata del 1° settembre, così come l'imprenditrice che ha indossato tre abiti da sogno. Il primo, bianco e in pizzo, da vera principessa; il secondo personalizzato con il tulle, color cipria; il terzo, per festeggiare fino a notte fonda, corto e con gonna sbarazzina.
Il 26 settembre 2020 sono convolati a nozze Elettra Lamborghini e Afrojack. La cantante ha indossato un abito bianco spettacolare e perfetto per le sue forme, con una scollatura, trasparenze e ricami che hanno reso il tutto particolare. Non è mancato ovviamente il lungo velo.
8 settembre 2014, nozze tra Ashley Tisdale e Christopher French: l'attrice, che ha raggiunto l'apice del suo successo con i film High School Musical (in cui ha interpretato l'iconica Sharpay Evans), nel giorno del suo matrimonio era eterea. Abito semplicissimo e corona di fiori tra i biondi capelli, a un certo punto ha trasformato il suo vestito restando con una gonna a sirena.