Fedez dopo il divorzio, i numeri del suo patrimonio: quanto guadagna

Fedez rivela a quanto ammonta il suo patrimonio ma ammette di non essere dipendente dal denaro

Pubblicato:

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Dopo la fine del matrimonio con Chiara Ferragni, dichiarato ufficialmente concluso con la sentenza di divorzio congiunto, ogni aspetto della vita di Fedez è tornato sotto una lente d’ingrandimento ancora più attenta ai dettagli. La separazione dei due coniugi – e la fine dei Ferragnez – ha infatti rimesso al centro la dimensione economica del rapper di Rozzano, già da anni al centro di un’imponente macchina imprenditoriale. Ma quanto vale davvero oggi il suo patrimonio?

Le cifre del patrimonio di Fedez

Federico Lucia, in arte Fedez, si muove da tempo ben oltre il confine della musica. Se i suoi esordi lo vedevano protagonista come rapper, oggi la sua figura è più complessa: produttore, imprenditore e comunicatore su più livelli. A sostenerlo non sono solo le apparizioni pubbliche o le campagne social, ma soprattutto i numeri. La sua holding, Zedef, è il perno intorno al quale ruota tutto il suo impero. Una realtà solida, con una consistenza patrimoniale che supera i 20 milioni di euro e che ha costruito in tutti questi anni di carriera, anche quelli che ha trascorso come marito di Chiara Ferragni. Un valore notevole, soprattutto se si considera il periodo turbolento dal punto di vista mediatico e personale che ha attraversato di recente.

Nonostante le turbolenze – lui stesso parla apertamente di scivoloni comunicativi e dell’effetto boomerang della sovraesposizione – l’artista di Battito sembra aver mantenuto salda la barra sul piano imprenditoriale. “L’invisibilità è un super potere”, ha dichiarato in un’intervista a Forbes, ammettendo che l’eccessiva presenza pubblica può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Ma a parlare, dice, devono essere i risultati. E, almeno sotto il profilo economico, i fatti gli danno ragione. “La musica? Non è assolutamente al primo posto nel mio business, ma rimane al primo posto rispetto ai miei sfoghi creativi”, ha poi spiegato.

Di cosa si occupa la Zedef

Il successo di Zedef è solo uno dei tasselli. Le sue attività spaziano dal management di altri talenti alla produzione di contenuti digitali, fino alla partecipazione in progetti editoriali e commerciali. Un modello di business che Fedez ha costruito con lucidità, cercando di separare il più possibile la sfera pubblica da quella professionale, per quanto le due spesso si siano intrecciate.

Sorprende, comunque, il modo in cui parla del denaro. “Non ho mai avuto un estremo attaccamento ai soldi”, afferma infatti, sottolineando come la vera motivazione dietro ogni progetto non sia il ritorno economico, ma l’adrenalina e la creatività che l’iniziativa può offrire. Una dichiarazione in apparente contrasto con l’immagine pubblica costruita negli anni, ma che restituisce il ritratto di un uomo alla ricerca di nuovi equilibri.

E proprio in questo momento in cui le cronache rosa si concentrano quasi esclusivamente sul divorzio congiunto dalla sua ex moglie, sulla custodia dei figli e sulle dinamiche post-rottura, Fedez continua a gestire il suo universo economico con discrezione. Non ha mai nascosto gli errori, né ha cercato di addolcire la realtà con finzioni mediatiche, almeno per quanto riguarda l’universo finanziario che gravita intorno alla sua attività. Oggi, anche dopo la tempesta, il suo patrimonio resta solido. Un segnale chiaro: al di là delle luci e delle ombre, Fedez resta uno dei protagonisti più rilevanti – e redditizi – dello showbiz italiano.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963