Cristina Marino, la moglie e il grande amore di Luca Argentero

Cristina Marino è un’attrice e imprenditrice nonché moglie di uno degli attori italiani più affascinanti. Vita privata e curiosità su di lei

Pubblicato: 30 Marzo 2016 17:12Aggiornato: 14 agosto 2024 20:40

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo

Cristina Marino è la bella e bionda seconda moglie di Luca Argentero. L’attore l’ha conosciuta quando era ancora sposato con Myriam Catania. Galeotto è stato un set in cui erano presenti entrambi e sul quale sarebbe nato l’amore. Ma Cristina non è soltanto un’attrice. Amante dello sport, ha creato una piattaforma wellness “Befancyft” che propone un vero e proprio stile di vita tra attività fisica, costanza e alimentazione. Imprenditrice e influencer, Marino è anche mamma di due splendidi bambini avuti dall’amato marito e a cui dedica tantissime attenzioni.

Chi è Cristina Marino

Cristina Marino nasce a Milano il 31 maggio 1991 da padre siciliano e madre pugliese. Figlia di un’imprenditore, già da bambina è testimonial di alcune campagne pubblicitarie e dall’adolescenza inizi la carriera di modella e indossatrice. Si dedica inoltre alla danza e studia all’Accademia Carcano della città meneghina. Il ballo è il suo primo amore ma un brutto infortunio ne pregiudica il desiderio di diventare una grande etoile, così i suoi progetti si spostano su altro.

Nel 2009 si fa notare e tenta la strada della recitazione ottenendo una parte di Amore 14 di Federico Moccia. Il suo primo ruolo? La bellona del liceo Stefania Borzilli conosciuta per essere già stata a letto con un ragazzo francese. Dopo questa esperienza, debutta in Tv nella serie “Una grande famiglia”. Nel 2013 viene notata dal grande pubblico nel film “Casa e bottega” di Luca Ribuoli, dove ha l’opportunità di lavorare al fianco di Renato Pozzetto, Nino Frassica e Anna Galiena. Nel 2015 infine entra nel cast del cinepanettone “Vacanze ai Caraibi”.

L’incontro con Luca Argentero

Sul set del film di Neri Parenti è presente anche Luca Argentero ma, come rivela Cristina stessa nel podcast di Diletta Leotta, i due non si sarebbero dovuti incrociare. “Ci siamo conosciuti sotto a una palma, eravamo a Santo Domingo, dovevo partire alle 18 ma mi chiamano alle 12 per dirmi che avevano sbagliato volo. Non ci saremmo neanche mai incontrati, proprio Sliding Doors”, spiega l’attrice.

Il primo incontro finisce con una cena insieme “e devo dire che è successo qualcosa. È scattata una miccia. Sono andata a casa sua a cena e non sono mai più andata via, dalla prima volta che sono andata da lui abbiamo iniziato una convivenza”. All’epoca l’attore, di 13 anni più grande della collega, era ancora sposato con Myriam Catania. La relazione tra Cristina e Luca viene ufficializzata solo nel 2016 dopo il divorzio di lui.

La separazione tra Luca e Myriam sarebbe stata vissuta in modo abbastanza sereno, seppur non in assenza di un po’ di sofferenza. Dopo le voci di crisi è stata Catania a confermare a Vanity Fair che “è successo che ho visto Luca con un’altra (Cristina Marino, ndr) e io mi sono innamorata di un altro. Ho sofferto ma oggi guardo oltre”.

Un mese dopo il divorzio anche Argentero ha preso la parola sull’argomento. “Nonostante la separazione con Myriam c’è amore e rispetto reciproco. Le persone con cui possiamo essere visti o fotografati non sono le cause del nostro esserci lasciati“, ha detto. In effetti tra i due è rimasto un rapporto di stima e affetto reciproco seppur conducano ormai due vite separate con i rispettivi compagni.

L’amore tra Cristina Marino e Luca Argentero

In un’intervista nel 2017 Marino racconta l’amore per il compagno e la grande attrazione che c’è tra i due: “Luca è un trentottenne fichissimo. Non intendo solo fisicamente, anche se è uno sportivo come me, e questo è fondamentale. È uno che non patisce la mia personalità ‘iperattiva’, anzi ha capito come gestirla. È felice di avere un vulcano al suo fianco. Io gli regalo un po’ di spensieratezza, lui l’esperienza di anni di vita in più”.

I due sono sempre stati immortalati dai paparazzi come una coppia affiatata e felice. Il loro legame si è poi consolidato ancora di più con l’arrivo della primogenita Nina Speranza nata nel maggio del 2020. Nel 2021 la coppia è convolata a nozze a Città della Pieve, in Umbria, con un matrimonio intimo ed elegantissimo. Luca e Cristina infatti vivono nella cittadina umbra in una villa immersa nella natura, chiamata “Il Mandoleto” fino all’inizio del 2022. Poi, per motivi di lavoro di entrambi, tornano a Milano e nel 2023 la famiglia si allarga con l’arrivo del secondo figlio Noè Roberto.

A maggio 2024 la coppia dice “sì” una seconda volta con una cerimonia segreta sulla spiaggia bianca dell’isola di Faarufushi, sull’atollo di Raa delle Maldive. La notizia viene condivisa sui social dei due con Luca che confessa: “Ho il cuore pieno di amore e gratitudine, qui abbiamo raccolto infiniti ricordi…”.

L’attività da imprenditrice e le curiosità su Cristina Marino

Oltre alla carriera da attrice, Marino si è buttata anche nell’imprenditoria. Ha aperto “Befancyfit”, una piattaforma online che tratta salute, benessere e fitness e ha creato una linea di abbigliamento sportivo in collaborazione col marchio Kappa. Nel 2018 è stata una dei concorrenti del reality show trasmesso da Fox “Dance Dance Dance”. In coppia con l’attore Giulio Berruti, ha vinto la seconda edizione del programma. Nel 2022 con Luca Argentero, Cristina Marino ha preso parte anche al programma “Celebrity Hunted 3”.

Riguardo all’idea di “Befancy”, al Corriere della Sera ha spiegato che “è nata come voglia di condividere la mia grande passione per il fitness. Pubblicavo su Instagram i miei allenamenti, il mio profilo social cresceva e tutti mi chiedevano le modalità dei workout. Quello che cerco di trasmettere è che stare bene è uno stile di vita, con una disciplina rigorosa, che impone di autogestirsi con corsi studiati ad hoc per gli utenti”.

Sull’argomento ha anche scritto un libro: “Il metodo Befancyfit”. L’attrice ha spiegato che il titolo, “è nato dall’esigenza di avere un manuale in cui si spiega questo stile di vita. Il tutto è racchiuso nella mia frase preferita del libro, non è il risultato finale che fa la differenza ma la decisione iniziale”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963