Clara, quanto è alta: il segreto dei suoi look

Quanto è alta Clara, in gara a Sanremo 2024 con "Diamanti Grezzi": il segreto dei suoi look e lo stile acqua e sapone che conquista

Pubblicato: 6 Febbraio 2024 12:10

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Da Mare Fuori a Sanremo 2024, Clara Soccini è tra i Big in gara grazie alla sua vittoria a Sanremo Giovani 2023. Artista a dir poco poliedrica, è un’attrice, cantante e musicista. Al Festival non porta solamente la sua musica, ma anche il suo stile inconfondibile. Quanto è alta Clara e qual è il segreto dei suoi look? Ve lo sveliamo noi.

Quanto è alta Clara

A dicembre 2023, il trionfo di Clara a Sanremo Giovani l’ha portata di diritto nella lista dei Big di Sanremo 2024. La musica è sempre stata il fil rouge della sua vita, non a caso ha interpretato Giulia, in arte Crazy J, nella fortunata serie televisiva Mare Fuori. Giovanissima, di talento e di una bellezza acqua e sapone, Clara Soccini è alta 173 cm, stando a quanto riportato dall’Agenzia Fashion Model Management.

Fonte: IPA
Il look acqua e sapone di Clara a Sanremo Giovani 2023

I tacchi per lei sono un plus, ma non un must, a questo punto: cresciuta nella provincia di Varese, esattamente a Travedona Monate, si è trasferita sin da giovanissima a Milano (ad appena 18 anni), mantenendosi come modella. Classe ’99, è già riuscita a conquistare diversi successi, come la partecipazione alla serie Rai Mare Fuori, la vittoria a Sanremo Giovani 2023 (la prima artista donna a trionfare dal 2009) e la pubblicazione di vari singoli, il primo nel 2020 – Io e te – seguito poi da ulteriori brani, tra cui Il tempo delle Mele, Freak, Ammirerò e Bilico. A Sanremo 2024 porta la canzone Diamanti Grezzi.

Il segreto dei look di Clara: stile e dettagli

Decisamente le influenze dello stile sono diverse: non necessita di slanciare l’altezza, ma non rinuncia a un tocco chic e glowy quando si parla di make-up. Basta ricordare il beauty look che abbiamo avuto l’opportunità di osservare a Sanremo Giovani 2023: l’acconciatura morbida, delle onde appena accennate – in stile messy, per essere precisi – incarnato luminoso e manicure dalle tonalità scure. Il look in nero slancia ed esalta la sua esile figura.

Indubbiamente, lo stile di Clara è ben diverso dal personaggio con cui il grande pubblico l’ha conosciuta, Giulia aka CrazyJ in Mare Fuori. Nella serie, infatti, i suoi outfit sono decisamente di ispirazione aggressive, non a caso è stata spesso definita come la Spice Girls di questo millennio. L’hair look per cui è diventata famosissima e apprezzata in particolar modo dalle più giovani? Le meravigliose treccine, non solo super copiate, ma che sono diventate virali su TikTok, con decine di video che spiegano come realizzarle.

Fonte: IPA
Clara con Sangiovanni, il look per il Green Carpet di Sanremo 2024

Per il resto, però, Clara Soccini è ben lontana dallo stile che incarna in Mare Fuori: la sua è la tipica bellezza acqua e sapone, ed è questo – probabilmente – il segreto del suo stile. Uno dei suoi tratti ricorrenti è lo chignon, che mette in risalto i lineamenti delicati e femminili del suo volto. Trendissimo il bun raccolto, che fa tanto anni ’90, con il make-up sempre fresco e soprattutto radioso. Basti pensare all’outfit sfoggiato per il Green Carpet di Sanremo 2024: lo stile è decisamente quiet luxury, davvero elegante e raffinato.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963