Chi è Chloe Rose Lattanzi, la figlia di Olivia Newton-John

Chloe Rose Lattanzi è l'unica figlia di Olivia Newton-John, indimenticabile star di Grease, e come la mamma e il papà è un'artista

Pubblicato: 26 Settembre 2019 15:46Aggiornato: 19 giugno 2024 12:38

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Classe 1986, Chloe Rose Lattanzi è un’attrice e cantautrice americana, oltre a essere la figlia di una grande diva del cinema e del mondo dello spettacolo mondiale: Olivia Newton – John.

E come la celebre mamma, anche Chloe ha seguito le sue orme e si è costruita una carriera nella musica e nella recitazione. I progetti a cui ha preso parte e che ha sviluppato non sono moltissimi, ma comunque i successi non sono mancati.

A guardarla si nota la grandissima somiglianza con la mamma, donna bellissima e dal grande talento, che, nel corso della carriera, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti come ben quattro Grammy Award.

La vita privata, la carriera e il profondo legame con la famiglia di Chloe Rose Lattanzi.

Chloe Rose Lattanzi, la vita e la carriera della figlia di Olivia Newton – John

Chloe Rose Lattanzi nasce il 17 gennaio del 1986 da Olivia Newton – John e l’ex marito, Matt Lattanzi. I due si erano conosciuti durante il lavoro e, più precisamente, sul set di Xanadu, film del 1980. Anche lui un artista (attore e ballerino) hanno formato una coppia per diversi anni, mentre sono stati sposati dal 1984 al 1995. Chloe è l’unica figlia dell’attrice e cantante scomparsa nel 2022, e le due avevano un legame davvero speciale.

Lo aveva raccontato la stessa Olivia in seguito al periodo della pandemia, quando aveva rivelato a People in un’intervista doppia rilasciata insieme alla figlia: “Ho lavorato tutta la mia vita e il periodo più lungo che ricordo di essere stato a casa è stato la mia gravidanza con Chloe e il primo anno o due della sua vita – aveva detto alla rivista -. Quindi è stato meraviglioso riconnettersi con la mia bambina. Lei è la mia ragione d’essere”.

Della vena artistica della figlia, con la quale ha anche collaborato, Olivia Newton – John aveva ricordato nella medesima occasione: “Cantava, si esibiva e conosceva le parole di tutto ciò che veniva trasmesso alla radio e di ogni disco. E poi ha attraversato un periodo di timidezza e non voleva farlo così tanto. Quando aveva circa 13 anni, abbiamo girato insieme un film per la TV e lei ha cantato At Last, che è una classica canzone di Etta James così commovente, e ho pensato: ‘Oh cavolo, ce l’ha’”.

E nel corso degli anni Chloe Rose Lattanzi ha messo a segno diversi lavori. In ambito musicale ha pubblicato un album in studio, si tratta di No pain datato 2016. Quattro, invece, i singoli: Wings and a Gun del 2010, Play with Me del 2011, You Have to Believe datato 2015 con Dave Audé e Olivia Newton-John e, infine, nel 2021 Window in the Wall.

Per quanto riguarda il suo album, va ricordato che ha collaborato anche qui con sua mamma: le due insieme al dj Dave Audé hanno dato vita al singolo dance elettronico You Have to Believe, entrato al numero 1 di Billboard  nella classifica Dance Club Songs.

Ha anche lavorato come attrice: ha preso parte alla serie televisiva Paradise beach, ha recitato in Un papà per Natale e poi in diversi progetti fino a Sharknado 5: Global Swarming, pellicola per il piccolo schermo datata 2017. Ha anche lavorato con la sua mamma, lo ha fatto in A Christmas Romance nel 1994 e in The Wilde Girls, pellicola datata 2001.

Ha anche preso parte a Dancing with the stars Australia come concorrente nel 2020.

Chloe Rose Lattanzi, la vita privata e il legame con la famiglia

Dalle interviste rilasciate nel corso degli anni da Chloe Rose Lattanzi, emerge un profondo legame con la famiglia. Della mamma ha detto che era la sua migliore amica, ma non solo. Un articolo di People riporta alcune delle parole che ha usato per parlare di Olivia Newton John durante una cerimonia commemorativa a lei dedicata: “Amavo le nostre coccole. Strisciavo nel letto con lei a tarda notte, anche fino all’età di 20 anni. Amavo il suo odore, niente mi sembrava più sicuro. Amavo scrivere musica e cantare con lei e come lei notava sempre se ero stata un po’ stonata. Adoro il modo in cui amava pienamente e completamente”.

Anche per il papà ha parole davvero speciali, ad esempio su Instagram in diverse occasioni ha parlato di lui, come quando gli ha fatto gli auguri pubblicando alcuni suoi scatti nel corso degli anni.

Inoltre è innamoratissima del marito con il quale sta insieme da diversi anni. A quanto pare – secondo quanto riportato dal Daily Mail – Chloe si sarebbe conosciuta con James Driskill – istruttore di arti marziali – nel 2009. I due si sono poi sposati con una cerimonia privata. Tempo fa, infatti, aveva condiviso un video di loro due alla Bahamas mentre Olivia Newton John celebrava il matrimonio. Non aveva dato dettagli sulla data.

La chirurgia plastica: cosa aveva fatto Chloe Rose Lattanzi

Non ha mai nascosto di essersi sottoposta a interventi di chirurgia plastica Chloe Rose Lattanzi, si dice addirittura che negli anni abbia speso tantissimi soldi per modificare il suo aspetto. Ma tempo fa, come riportato dal Daily Mail, aveva dichiarato di aver smesso. Tra gli interventi che ha fatto, a quanto pare, quello di aumento del seno e i filler dermici al viso.

Dove seguire Chloe Rose Lattanzi

Chloe Rose Lattanzi è molto attiva su Instagram dove condivide non solo immagini e video di sé stessa, ma anche post sulla sua amata mamma che ricorda molto di frequente.

Come detto, il loro era un legame bellissimo, profondo e vero. Come dimostra uno degli ultimi post che ha condiviso la figlia di Olivia Newton John: un video in cui si vede la sua mamma quando giocava insieme a uno dei cagnolini. A corredo Chloe ha scritto: “A volte è difficile sapere cosa lei vorrebbe che condividessi – si legge nel post -. Mia mamma era molto riservata. Ma questi sono i suoi momenti più splendenti che conosco illuminano l’universo. Sei così bella mamma. Ragazze cagnoline, tale mamma tale figlia. Adoro come mi hai donato il tuo cuore e la tua risata mamma. Sei così bella. Arachidi e gelatina, i suoi grandi cani si eccitano ogni volta che canto il tuo nome mamma. Ogni momento ti tengo nel cuore e ogni giorno mi dici quali passi fare e passi evitare. Grazie mamma mia”.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963