Chiara Bontempi, chi è la moglie di Gianmarco Tamberi

Chiara Bontempi è la moglie di Gianmarco Tamberi, star di Instagram e grande amore dell'atleta

Pubblicato: 29 Marzo 2023 08:55Aggiornato: 29 Marzo 2023 13:10

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Seguitissima su Instagram, Chiara Bontempi da anni è al fianco di Gianmarco Tamberi, campione di salto in alto ed eroe delle Olimpiadi di Tokyo dove nel 2021 ha conquistato la medaglia d’oro. Un risultato straordinario che, come ha svelato lo stesso Gimbo, è riuscito a raggiungere anche grazie al sostegno della donna al suo fianco.

Chiara Bontempi, il grande amore di Gianmarco Tamberi

Classe 1995, Chiara Bontempi è legatissima alla sua famiglia d’origine e ha trascorso la sua adolescenza ad Ancona. I suoi genitori hanno un negozio di casalinghi nella cittadina delle Marche, mentre Chiara ha un fratello, Francesco, con cui ha un ottimo rapporto. Su Instagram, adora raccontare le sue giornate, fra look favolosi e viaggi con Gianmarco Tamberi. “Io avevo 14 e lui 17 – ha rivelato, parlando del loro primo bacio -. Lui aveva fatto il primo tentativo e mi ero scansata. L’avevo sfidato che lo avrei baciato io quando avessi voluto. In realtà ero imbarazzatissima. Replicò che non avevo il coraggio”.

Lavoro e laurea: la carriera di Chiara Bontempi

Chiara ha conseguito una laurea a Verona, poco dopo ha iniziato a fare la spola fra Milano e Roma per lavoro. Nonostante i numerosi impegni, è sempre rimasta accanto a Gianmarco Tamberi, accompagnandolo nel suo percorso sportivo e sostenendolo anche nei momenti più cupi. Chiara da questo punto di vista si è rivelata un prezioso sostegno emotivo fra sacrifici e prove difficili, diventando una figura essenziale per Gimbo.

Altezza e segno zodiacale

Chiara Bontempi è nata il 12 agosto 1995 ed è del segno del Leone. Come tutte le persone nate sotto questo segno zodiacale, Chiara ha un carattere forte ed è una vera leader. Passionale e impulsiva, riesce a conquistare tutti con il suo enorme fascino. Amata e ricercata da tutti, è una persona su ci si può contare sempre. “Lei ha una marea di pregi – ha confessato Gianmarco, parlando della moglie -, ma soprattutto sa prendersi cura delle persone che ama, farebbe di tutto per farle stare bene”.

Il matrimonio di Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi

Quella fra Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi è una splendida storia d’amore, coronata dalle nozze, arrivate il 1 settembre 2022. I due sono legati dal 2009: una love story nata quando erano giovanissimi e continuata nel corso degli anni con il progetto di costruire una vita insieme. Bellissimi, felici e innamorati, Chiara e Gimbo amano condividere su Instagram le loro giornate fatte di vittorie condivise, momenti romantici e viaggi.

Fra i tanti attimi condivisi sui social la proposta di matrimonio, fatta poco prima dell’inizio delle Olimpiadi in Giappone, e ovviamente le nozze. La coppia si è sposata a Pesaro con una cerimonia civile che è stata officiata dal sindaco della città. Romanticissime le promesse che i due si sono scambiati poco prima di pronunciare il fatidico “sì”, seguite da una festa a cui hanno preso parte più di duecento invitati. Un suntuoso ricevimento a Villa Imperiale in cui la protagonista indiscussa è stata la sposa, con uno splendido abito bianco tempestato di cristalli.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963