Che fine ha fatto Giorgio Alfieri di Uomini e Donne

Giorgio Alfieri è stato uno dei tronisti più amati di Uomini e Donne. Lì aveva trovato l’amore, cosa è successo nel corso degli anni

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo.

Giorgio Alfieri è stato uno dei tronisti più amati e seguiti di Uomini e Donne. Veniva fuori da un reality sportivo, bellissimo e affascinante, ha fatto battere il cuore di tantissime ragazze arrivate nello studio di Maria De Filippi per corteggiarlo e di tante altre che lo guardavano da casa. Lui, nel programma, ha trovato effettivamente l’amore, anche se la reazione anni dopo è poi naufragata. Dopo aver fatto tribolare non poco il pubblico e la sua futura compagna, Alfieri ha finalmente scelto Martina Luciani. La coppia ha avuto una lunga storia d’amore dalla quale è nata una figlia, poi le cose non sono andate più bene e le loro strade si sono separate. Il bel tronista è ricomparso qualche anno fa a Temptation Island, cosa fa oggi e alcune curiosità sul bel Giorgio.

Chi è Giorgio Alfieri

Giorgio Alfieri nasce a Roma l’11 settembre del 1980. Sua madre è casalinga e suo padre è un broker di automobili e imbarcazioni. Inoltre ha una sorella, Eleonora. Fin da bambino ha una passione per il calcio e insieme agli amichetti trascorre la maggior parte dei suoi pomeriggi a dare calci a un pallone, ricorrendo il sogno di diventare, un giorno, un calciatore importante. Milita in alcune squadre locali giovanili della Capitale: Torrimpietra, Cerveteri e Olimpica. Nella stagione 2000-2001 si trasferisce in Emilia Romagna dove gioca nella Primavera del Ravenna e l’anno successivo nel Forlì. Poi passa al Club Italia e in seguito alla Mezzanese di Milano. Intanto a sorpresa si aprono per Giorgio le porte del mondo dello spettacolo. Tra il 2004 e il 2006 prende parte al reality show sul mondo del calcio “Campioni, il sogno”. L’obiettivo del programma è quello di seguire la vita sportiva e privata di una squadra di calcio esistente, il “Cervia”, scelta però con delle selezioni. Il reality va in onda per due edizioni e Alfieri prende parte a entrambe facendosi notare per il carattere frizzante e spigliato.

L’esperienza a Uomini e Donne

Grazie a “Campioni, il sogno”, viene notato da Maria De Filippi che lo chiama per essere uno dei tronisti di “Uomini e Donne”. Alfieri accetta e da subito, con il suo sguardo profondo, il capello lungo pieno di gel e il sorriso sornione conquista tutte le corteggiatrici. Oltre a essere bello, Giorgio si fa apprezzare anche per la sua simpatia e inizia a intrecciare un rapporto più profondo, tra litigi e riavvicinamenti, con la corteggiatrice Martina Luciani. Con i loro modi schietti e l’amore evidente che provavano l’uno nei confronti dell’altra, i due si guadagnano l’affetto di tantissimi spettatori ed escono insieme dal programma. Il 16 novembre del 2006 lui si presenta in limousine a casa di lei e le dichiara tutto il suo amore con un megafono salendo su una scala e affacciandosi a una finestra in cui Martina l’ha raggiunto. Dalla loro intensa storia d’amore nel dicembre del 2008 nasce la piccola Asia. In seguito, a causa d’incomprensioni, i due si lasciano. In un’intervista di alcuni anni dopo Martina ha raccontato che i due non andavano d’accordo su nulla e “non volevo che mia figlia crescesse con due genitori che si urlavano contro tutti il giorno. Quando l’ho lasciato ero disperata, lo amavo tantissimo”. La coppia ha annunciato la fine della storia a fine 2009, ma in un’intervista Martina ha rivelato che hanno continuato a frequentarsi a periodi alterni fino al 2014.

Che fine ha fatto Giorgio Alfieri

Dopo “Uomini e Donne” Giorgio Alfieri continua a lavorare per la Tv con il regista Roberto Cenci. Per dieci anni fa di tutto dall’assistente alla regia, all’aiuto regia, alla seconda regia. Lavora con personaggi come Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Alessia Marcuzzi. Poi racconta di aver avuto una brutta esperienza con le agenzie e di aver lasciato quel mondo. Nel 2018 è uno dei tentatori di Temptation Island Vip e a lui si avvicina la fidanzata del suo ex compagno di squadra a “CampioniSossio Aruta. Attualmente Alfieri lavora nel mondo della nautica. Tratta barche, noleggia charter, yacht, tutto quello che è un’imbarcazione.

Curiosità e vita privata di Giorgio Alfieri

Dal 2015 al 2018 Giorgio ha vissuto una storia d’amore con una ragazza di nome Federica Bartorelli, ereditiera di una ricca famiglia di gioiellieri, amore terminato all’improvviso con motivi rimasti privati tra i due. Nel 2019 si è legato a Greta, una ragazza più giovane di lui, anche se tutto è finito molto rapidamente. Nel 2020 si è mostrato al fianco di Silvia Corrias, l’ex moglie di Lucas Peracchi. Attualmente sarebbe single. Dopo la fine della relazione con Martina, Alfieri ha raccontato di aver passato un periodo buio e di aver avuto problemi economici che poi è riuscito a risolvere in breve tempo. Tra le curiosità sull’ex tronista: ha un ottimo rapporto con la sorella Eleonora, è innamoratissimo dei suoi tre labrador Ciccio, Elvira e Tyson, oltre alla passione per il calcio ha sempre avuto anche quella per il cinema, la sua squadra preferità è il Milan, è alto 185 cm e pesa 78 chilogrammi. Molto attivo su Instagram, ha centinaia di migliaia di follower. Nel corso della carriera ha avuto anche un’esperienza cinematografica recitando il ruolo di se stesso in “Vita smeralda” di Jerry Calà.  Nel 2008 ha lavorato nel film “L’allenatore nel pallone 2” con Lino Banfi. Con Martina Luciani oggi l’ex calciatore ha un rapporto sereno, e ha raccontato a Nuovo: “Ci siamo lasciati con un certo astio ma per il bene di nostra figlia Asia a un certo punto abbiamo cominciato a remare nella stessa direzione“. Riguardo alla figlia ha detto in un’intervista del 2013 che “ormai è una ragazza di 15 anni. La tv? Non vuole saperne e comunque gliela sconsiglio, ma la sconsiglio a tutti quelli che sognano di fare i tronisti”. Proprio riguardo all’entrare nel mondo dello spettacolo troppo presto, Giorgio ha aggiunto: “Diventare famoso da giovane è pericoloso, è controproducente, non aiuta a crescere. I soldi vanno fatti per gradi: a 20 anni devi farti il culo, a 30 devi riuscire a tirare su qualcosa, a 40 devi stare lì e a 50 devi essere sistemato. Se a vent’anni arrivi coi soldi in mano, ma non hai studiato e non sei preparato, non sai le sorprese che ti può riservare il futuro, perdi la bussola”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963