Camillo Agnello è stato fra i corteggiatori più amati di Uomini e Donne. Originario di Milano, ha preso parte anche a Temptation Island, facendosi notare grazie al suo fascino e alle sue abilità di tentatore. La sua avventura in televisione è iniziata grazie allo show di Maria De Filippi dove è approdato per corteggiare Anna Munafò, che oggi ha cambiato vita ed è mamma di due bellissimi bambini.
Camillo Agnello a Uomini e Donne
La splendida Tronista che ha corteggiato, ha scelto però Emanuele Trimarchi, che si è sposato nel 2024. Poco dopo, Camillo Agnello è tornato a Uomini e Donne per conoscere Silvia Raffaele, ma la Tronista ha abbandonato lo show della De Filippi prima di fare la sua scelta. Nello studio del dating show di Maria De Filippi, Camillo ha stregato anche Tina Cipollari e Gianni Sperti, opinionisti della trasmissione.
Abbandonato il programma, Agnello ha fatto ancora parlare di sé. Ha avuto un flirt con Nicole Biondi, ex corteggiatrice del dating show, in seguito si è legato a Laura Frenna. Una frequentazione che sarebbe andata avanti anche quando lei corteggiava Andrea Damante. All’epoca la love story ha fatto molto discutere, soprattutto perché in studio sono state mostrate alcune foto che ritraevano Laura e Camillo insieme ai tempi della loro relazione.
L’esperienza a Temptation Island
Dopo l’addio rocambolesco a Uomini e Donne, Camillo Agnello ha vestito i panni del tentatore a Temptation Island. Nel 2017 è sbarcato in Sardegna per mettere alla prova l’amore di alcune coppie. In seguito ha continuato a lavorare come modello e dj, diventando molto influente su Instagram.
Fra i grandi amori della sua vita c’è senza dubbio il suo cane, protagonista di tanti scatti postati sui social e di tanti post dell’ex corteggiatore. “Dovremmo imparare che nella vita non dovrebbe esistere nulla di più semplice e libero dell’amore puro verso qualcun altro – si legge in uno degli ultimi scatti pubblicati su Instagram -. A prescindere da chi o cosa, dal sesso o dalla razza. Questo è il mio amore semplice per te. Che per 11 anni hai reso la mia vita completa e piena in ogni mio singolo giorno”.
Camillo Agnello su Instagram
Il profilo Instagram di Camillo Agnello è ricco di immagini che riguardano la sua attività professionali e le passioni che caratterizzano la sua vita di ogni giorno. Tra queste vi è sicuramente la montagna, che viene ritratta sotto diverse angolazioni, ma anche il mare, i viaggi e i posti nuovi da scoprire.
Dal suo account Instagram aveva anche rivelato di aver contratto il Covid-19, proprio nei giorni del 2020 in cui stava iniziando a diffondersi nel Nord Italia: “Volevo dirvi che ho preso questo virus non so come. Penso possa succedere. In questo momento, sto relativamente bene. Ho la febbre abbastanza alta, almeno nel mio caso ha sviluppato dei fortissimi dolori in tutto il corpo, dolori ossei. Starò monitorato. Un po’ di paura ce l’ho. Mi hanno spiegato in ospedale le procedure”.
E infine un appello rivolto a tutti: “Quello che vi voglio consigliare è di stare veramente il più attenti possibile, di rispettare quello che vi chiedono. Non tanto per noi, anche se anche noi giovani rischiamo. Ho visto gente giovane in terapia intensiva. Ma più che altro per salvare i nostri cari, gli zii, i nonni, i papà e le mamme più anziane, tuteliamo il prossimo mantenendo la promessa di stare a casa. Questo virus non risparmia nessuno”.