Chi è Beatrice Bocci, la moglie di Alessandro Greco

Beatrice Bocci è una conduttrice ed ex modella unita ormai da anni al conduttore Alessandro Greco. Curiosità e carriera del volto Tv

Pubblicato: 29 Agosto 2019 14:44Aggiornato: 24 giugno 2024 09:10

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo

Alessandro Greco è un conduttore italiano la cui carriera è decollata negli anni ’90. Poi ha subito delle battute d’arresto nei primi anni 2000 per tornare protagonista del piccolo schermo dopo il post pandemia. Volto storico del programma Tv “Furore”, ha preso parte e presentato diversi importanti show e partecipato come concorrente a reality e trasmissioni come “La talpa” e “Il cantante mascherato”. Pochi sanno che Alessandro è sposato con una donna bellissima: Beatrice Bocci. Anche lei ex conduttrice Tv e modella, è legatissima al marito con cui condivide la scelta della castità in nome della fede.

Chi è Beatrice Bocci

Beatrice Bocci nasce l’8 aprile del 1970 a San Giovanni Valdarno in Toscana. Nel 1994 si fa conoscere perché, già sposata e con una figlia, vince il titolo di Miss Toscana e arriva seconda alla finale di Miss Italia a Salsomaggiore. Da quel momento comincia a lavorare come modella, partecipando anche alla famosa sfilata di piazza di Spagna a Roma. Poi debutta nella danza e nel teatro sotto la guida di Tonino Viviani. Debutta come conduttrice su Rai 1 nel 1996 con “La Rai che vedrai”.

La carriera di Beatrice Bocci

Il 1997 è un anno significativo per Beatrice Bocci sia sul lato professionale che sentimentale. Viene scelta per presentare le anteprime estive di Miss Italia su Rai 1, è la protagonista di uno spot televisivo della compagnia telefonica Omnitel (poi diventata Vodafone) e conosce il conduttore Alessandro Greco che poi diventerà il suo secondo marito.

Negli anni successivi alterna alla conduzione anche alcune esperienze come attrice in serie televisive apparendo in “Linda e il brigadiere” e in diverse stagioni di “Un medico in famiglia”. Nel 2003-2004 conduce insieme al marito Alessandro Greco “Sale e pepe q.b.” sul programma satellitare Alice, poi partecipa sempre con il compagno al reality “La talpa 2” arrivando in finale e classificandosi al terzo posto.

Nel 2006 entra a far parte del cast di “Verissimo” come opinionista fissa nello spazio denominato “Processo al Grande Fratello”, dedicate all’analisi delle puntate della sesta edizione del Grande Fratello. Dal 2007 torna sul canale Alice alla conduzione del programma di cucila “Dolci & Delizie”, insieme alla chef pasticcera Valentina Gigli.

Nel 2011 presenta una puntata del programma “Una giornata particolare a spasso con le Miss”, anteprima di Miss Itala 2011. Il 26 dicembre 2018 conduce in seconda serata su Rai 1 la quattordicesima edizione del premio “Nella memoria di Giovanni Paolo II”.

La storia d’amore con Alessandro Greco

Come detto, Beatrice e Alessandro si conoscono nel 1997, stando alle parole di Greco grazie a Fabrizio Frizzi, e tra loro sarebbe scattato un colpo di fulmine. I due iniziano a frequentarsi e dopo un anno nasce il loro primo e unico figlio Lorenzo. Beatrice aveva già una bambina, Alessandra, nata nel 1992 dal precedente matrimonio con un altro uomo. Successivamente il conduttore adotterà la prima figlia della compagna di vita.

Il 29 settembre 2008 Beatrice e Alessandro convolano a nozze con rito civile, in attesa dello scioglimento del precedente matrimonio della conduttrice. Qualche anno più tardi, dopo un pellegrinaggio a Medjugorje, i due si sposano anche con rito religioso. La cerimonia viene celebrata il 6 aprile 2014 nella chiesa d Sant’Andrea Corsini di Montevarchi. La coppia ha un rapporto molto profondo con la fede e per un periodo ha praticato anche la castità.

I due insieme fanno vari pellegrinaggi e più volte sono stati a Medjugorje. In un’intervista Greco ha spiegato che per lui “la fede è importante. Io e Beatrice l’abbiamo ereditata dalle famiglie, una fede semplice, quella delle feste comandate, poi il Signore ci ha chiamato a seguirlo ogni giorno: è il capofamiglia”.

Proprio dopo un pellegrinaggio a Medjugorje sarebbe arrivata la decisione, condivisa da entrambi, di vivere un periodo di castità che sarebbe durato tre anni. A Oggi è un altro giorno Greco ha spiegato che: “In un’ottica di spiritualità e di fede è un passo molto significativo che rappresenta il bisogno di vivere una comunione con il Signore profonda che diversamente ti manca, perché secondo i dettami della Chiesa le persone che vivono da conviventi, come noi in passato, non possono avere accesso ai sacramenti”.

Riguardo alla vita di castità, sempre da Serena Bortone, Beatrice Bocci ha specificato che “non c’è un perché, è un cammino che si decide di intraprendere. Non è un’imposizione, è una scelta libera. Posso raccontare che in questo modo abbiamo imparato a conoscerci profondamente” confessando che “la parte fisica in una relazione è fondamentale ed è naturale che ci sia, ma a volte nasconde delle fragilità e delle debolezze che se non vengono affrontare rischiano di portare una coppia a lasciarsi. Ho riscoperto così la dimensione degli abbracci e della tenerezza”.

La decisione della coppia inizialmente ha generato varie critiche, recentemente a La Repubblica il presentatore ha chiarito che “non era un’ostentazione, ma una scelta legata a un periodo, nell’ambito di un cammino di fede. Hanno scritto di tutto. Non è facile affrontare certi temi”.

Curiosità su Beatrice Bocci

Tra le curiosità su Beatrice Bocci e Alessandro Greco c’è che i due insieme seguono vari progetti. Nel 2019 hanno pubblicato il primo libro intitolato “Ho scelto Gesù. Un’infinita storia d’amore“. La famiglia vive in Toscana, nel Valdarno, terra natale di Beatrice, un luogo scelto dalla coppa per la tranquillità e la bellezza del territorio. Bocci ama tenersi in forma concedendosi un paio di sessoni a settimana di palestra.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963