Adriana Lima, meravigliosa top model brasiliana e uno degli Angeli più famosi di Victoria’s Secret, 42 anni, è apparsa sul red carpet della premiere di LA di Hunger Games sollevando un polverone mediatico: il suo viso, giudicato gonfio e irriconoscibile, ha attirato mille critiche e il parere di molti esperti di chirurgia che si sono lanciati in ipotesi su tutti i ritocchini cui si sarebbe sottoposta.
“Si è fatta qualcosa al viso, Botox, filler, non è più la stessa” hanno cominciato scrivere sui social, dimenticandosi di quante volte, a ognuna di noi, capita di svegliarsi gonfia e diversa.
Adriana Lima, la risposta alle critiche sui presunti ritocchi
Adriana non ha lasciato correre e, dai social, ha detto la sua: “Questo è solo il volto di una mamma stanca”
Con alcune stories su Instagram, postando un selfie struccata in cucina ha scritto: “Questo è solo il volto stanco di una mamma di un’adolescente, due pre-adolescenti, un ragazzo, un bambino di 1 anno che sta imparando a camminare e tre cani… grazie per la vostra preoccupazione”.
Adriana, classe 1981, è stata sposata con il cestista Marko Jarić, dal quale ha auto due figlie: Valentina, nata il 15 novembre 2009, e Sienna, nata il 12 settembre 2012. Dal settembre 2021 è fidanzata con Andre Lemmers dal quale il 29 agosto 2022 ha avuto un figlio, Cyan Lima Lemmers. Con loro vivono anche i due figli del compagno.
Adriana Lima: “Oltre il mio corpo, e il viso, c’è di più”
Nel 2017, la Lima aveva rivelato che voleva che “la gente la guardasse oltre il suo viso e corpo”. Impresa non facile, vista la meraviglia che è, e il fatto che abbia fatto del suo viso, e del suo corpo, l’arma del suo successo.
Più recentemente, la modella aveva raccontato come la maternità avesse cambiato “tutto” nella sua vita poiché i suoi regimi di bellezza e cura di sé erano andati a “farsi benedire per concentrarsi sui suoi figli”.
Adriana Lima, il parere del chirurgo plastico
La dottoressa Jennifer Levine, chirurgo plastico di New York, intervistata dal Daily Mail, ha suggerito una serie di procedure che avrebbero potuto portare Adriana a quell’aspetto “gonfio”, tra cui filler e lifting chirurgico della fronte, anche se ha notato che il cosiddetto gonfiore potrebbe essere causato anche da farmaci o problemi di salute.
“Sembra che il suo viso sia gonfio attorno agli occhi e soprattutto alla bocca, poiché i suoi occhi sembrano più piccoli, la fronte è angolata in modo innaturale e il suo sorriso sembra meno naturale”, ha spiegato la dottoressa al Daily Mail.
“Alcuni cambiamenti sul suo viso possono verificarsi con l’invecchiamento”, ha continuato Levine, aggiungendo “anche farmaci o problemi di salute possono causare alcuni di questi cambiamenti”.
“È comunque possibile che le sia stata somministrata una combinazione di riempitivi, filler e alcuni neuromodulatori. È anche possibile che si sia sottoposta ad un lifting chirurgico della fronte”, ha continuato, citando l’estrema inclinazione laterale della fronte di Adriana.