Anticipazioni X Factor, cosa succede nella seconda puntata

Ancora tempo di audizione a X Factor: i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi cercano le voci per le loro squadre

Pubblicato: 19 Settembre 2024 11:28

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Dopo una prima puntata promossa a pieni voti, X Factor 2024 arriva a un nuovo, attesissimo, ciclo di audizioni. Una seconda puntata che, stando a quanto abbiamo visto nell’esordio di stagione, ha tutte le carte in regola per tenere gli spettatori incollati al televisore. Alcune conferme già le abbiamo: la professionalità della giuria, per esempio. Manuel Agnelli composto e vero direttore delle dinamiche sotto al palco, Jake la Furia, sempre con le parole giuste per strappare un sorriso e la spigliatezza e serenità alla conduzione di Giorgia. Proprio a lei va una menzione speciale per il successo della prima puntata: ci auguriamo che rimanga così, perfettamente a proprio agio, divertita, sembra condurre il programma da sempre.

Anticipazioni X Factor: cosa succede stasera 19 settembre

La seconda puntata di X Factor 2024 torna giovedì 19 settembre, su Sky e in streaming su NOW. In previsione per stasera c’è il secondo turno di audizioni: tantissimi i ragazzi che sono pronti a portare sul palco tutta la propria energia ed emozione, esibendosi in cover o pezzi originali a loro scelta. L’obbiettivo? Conquistare la giuria e farsi amare dal pubblico, in studio e da casa.  Servono tre “sì” dai quattro giudici per passare al secondo turno, ma  Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, se particolarmente convinti, possono decidere di assegnare un X Pass – una delle novità di quest’anno grazie alla quale i giudici possono promuovere di diritto un concorrente – per accedere ai Bootcamp, la fase successiva delle selezioni.

Oltre che per i ragazzi e le ragazze in gara, l’attesa è tutta per  Giorgia, che, con il suo debutto assoluto in conduzione, ha conquistato i favori del pubblico con ironia e simpatia. La conduttrice aprirà la puntata e accoglierà gli artisti nella sua postazione nel backstage dell’Allianz Cloud di Milano, quartier generale della prima fase delle selezioni di X Factor 2024. Diversissimi tra loro gli aspiranti concorrenti che dovranno essere valutati dai giudici: età, background, ispirazioni differenti renderanno la proposta musicale come sempre eterogenea, originale e mai uguale a se stessa tra un’esibizione e l’altra.

Diverse tra loro saranno anche le storie che questa settimana – nell’episodio atteso per giovedì 19 alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go (e tutti i martedì anche in chiaro in prima serata su TV8, al tasto 8 del telecomando) – arriveranno davanti al tavolo: diverse ma sempre con qualcosa in comune, il sogno della musica. Prossima settimana ci sarà il terzo e ultimo appuntamento con le audizioni, dopodiché per due settimane torneranno i Bootcamp che definiranno il quartetto di aspiranti concorrenti che si contenderanno, nelle Home Visit, i tre posti a disposizione per ogni giudice per i Live Show.

Come è andata la prima puntata di X Factor 2024

Torna giovedì 19 settembre, su Sky e in streaming su NOW, X Factor 2024. Secondo appuntamento con le Audizioni per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, dopo il debutto della scorsa settimana che ha da subito regalato esibizioni da standing ovation e momenti di puro divertimento, conquistando oltre 700mila spettatori tv medi, in crescita del +38% rispetto al kick off della scorsa stagione.

Tante conferme, tante emozioni, tante risate. L’esordio di stagione ha convinto e promette benissimo. L’unico sotto tono è stato Achille Lauro, per il quale le aspettative erano altissime. Forse un inizio in sordina, meno brillante rispetto agli altri, ma sicuramente conoscendolo saprà farci ricredere.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963