Isola dei Famosi, Jeremias crolla e minaccia il ritiro (che non arriva mai)

Un momento di sconforto per Jeremias Rodriguez porta il naufrago a voler prendere una forte decisione sulla partecipazione all'Isola

Pubblicato: 16 Aprile 2022 11:18

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda il 15 aprile, Jeremias Rodriguez ha avuto un crollo emotivo e ha manifestato la sua voglia di tornare a casa, minacciando non troppo velatamente un ritiro, ma questo sembra essere una specie di modus operandi del fratello di Belen ogni volta in cui affronta un reality show.

Isola dei Famosi, perché Jeremias vuole ritirarsi

Nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, il fratello minore di Belen Rodriguez ha espresso la voglia di tornare a casa. Durante le nomination palesi, ha cercato di nominare se stesso come se non sapesse che in ogni reality non si possa fare da regolamento. Eppure ci provano in molti, forse per dimenticanza o per creare quella sorta di momento drammatico in cui le lacrime prendono il sopravvento.

L’unico modo per abbandonare il gioco è farsi nominare dagli altri concorrenti (e sperare che il pubblico poi decida di mandarti via), a meno che non si voglia pagare una penale e ritirarsi, e questo non tutti sono disposti a farlo. Questa volta Jeremias, che anche al GF Vip aveva minacciato di voler andare via, dopo aver affrontato più di un litigio con gli altri naufraghi Nicolas Vaporidis e Edoardo Tavassi si è lasciato andare alle lacrime e a un momento di sconforto. In studio la sua fidanzata che ha cercato di consolarlo, ma a quanto pare non è servito perché per tutto il tempo Jeremias ha continuato a manifestare la voglia di andare via e infine è riuscito a trovarsi in nomination, ma non è detto che il pubblico decida di farlo uscire. Per quanto non sia uno dei concorrenti più amati, ciò che ci insegnano i reality è che alla fine vince anche chi riesce a creare dinamiche, e in fondo di questo Jeremias è capace.

Jeremias e il ritiro: perché nessuno gli crede più

Jeremias Rodriguez è al suo terzo giro di reality show: dopo l’edizione del Grande Fratello Vip nel 2017 e una dell’Isola dei Famosi nel 2019, è tornato come naufrago per una nuova avventura. Niente di strano, perché non è di certo l’unico a partecipare a più programmi televisivi in pochi anni, e nel cast stesso dell’Isola 2022 ci sono altri vip che hanno già affrontato show in tv più di una volta, come ad esempio Guendalina Tavassi.

Il problema di Jeremias è che puntualmente affronta una crisi che lo porta a voler abbandonare il gioco, appena qualcosa non va nel modo in cui forse avrebbe voluto. Ci sono i litigi che spesso non riesce a sostenere se dall’altra parte c’è qualcuno con una buona dialettica in grado di spegnere ogni sua polemica, e ci sono poi le motivazioni sentimentali che lo portano alla sofferenza e a sostenere di voler andare via: “Non sto bene da quando ho capito che questo è un circo. Non sono la persona adatta per il reality e voglio tornare a casa“, ha spiegato il naufrago a fine puntata, raccogliendo un “Che piagnisteo” non troppo ironico da parte della conduttrice Ilary Blasi che di certo non le manda a dire. Non è la sola ad averlo pensato, però, perché sui social è raro trovare qualcuno dalla parte di Jeremias, soprattutto dopo aver detto di non essere una persona adatta per il reality. Se detto da chi è alla sua terza partecipazione, infatti, quella frase fa storcere un po’ il naso.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963