Su Canale 5 Michelle Hunziker ha salutato il pubblico con il terzo ed ultimo appuntamento del suo show, Michelle Impossible che ottiene il 13,8% di share. Mentre su Rai 1 il docu-film omaggio a Ennio Morricone la supera di poco col 14%. Grande successo per Chi l’ha visto?.
Ennio è il documentario che Giuseppe Tornatore ha ultimato un anno dopo la scomparsa di Morricone (leggi chi è sua moglie Maria Travia) cui era legato da una lunga amicizia e collaborazione: il maestro ha scritto le colonne sonore di quasi tutti i suoi film. Decine di testimonianze, fra i più grandi nomi del cinema e della musica, italiana e internazionale, compongono un ritratto profondo ed emozionante del grande maestro: da Verdone a Clint Eastwood, da Tarantino a Oliver Stone, da Dario Argento a Bruce Springsteen e tantissimi altri. Rai 1 ha deciso di trasmetterlo in prima serata mercoledì 20 marzo.
Intanto su Canale 5 la Hunziker conduceva la puntata conclusiva di Mission Impossible & Friends, circondata da grandi ospiti come Mika, Claudio Amendola, Max Angioni, con la partecipazione di Biagio Antonacci. Gran finale anche per la saga di Lugano amara, parodia della serie turca Terra amara, con la Gialappa’s Band e Aurora Ramazzotti.
Su Rai 2 l’appuntamento era con Mare Fuori 4, mentre su Rai 3 Chi l’ha visto? si è occupato di Antonella Di Massa, scomparsa lo scorso 17 febbraio e ritrovata morta 11 giorni dopo in un agrumeto. Il marito Domenico ha dei dubbi su quanto possa esserle accaduto, ad iniziare da una bottiglia di liquido antigelo che è stata ritrovata sotto la mano destra.
Su Rete 4 abbiamo ritrovato Fuori dal Coro e su Italia 1 il film The Suicide Squad – Missione suicida.
Prima serata, ascolti tv del 20 marzo: successo per Chi l’ha visto?
Su Rai 1 Ennio incolla al piccolo schermo 2.133.000 spettatori pari al 14.4% di share mentre su Canale 5 Michelle Impossible & Friends piace a 2.001.000 spettatori con uno share del 1il%; su Rete 4 Fuori dal Coro raggiunge 823.000 spettatori (6%), su Rai 3 Chi l’ha visto? interessa a 2.036.000 spettatori con il 12.9%. Su Italia 1 The Suicide Squad – Missione suicida appassiona 833.000 spettatori (5.2%). Su Rai 2 Mare Fuori 4 ottiene 1.287.000 spettatori pari al 7.1%. Su La7 Inchieste da Fermo raggiunge 679.000 spettatori e il 3.8%. Su Tv8 la finale di Italia’s Got Talent ottiene 599.000 spettatori con il 3.5%. Sul Nove La frode raduna 347.000 spettatori (2%).
Access Prime Time, dati del 20 marzo
Su Rai 1 Cinque minuti ottiene 4.785.000 spettatori (23%) e Affari Tuoi conquista 5.717.000 spettatori (26.7%). Su Canale5 Striscia la Notizia piace a 3.078.000 spettatori pari al 14.4%. Su Rai2 TG2 Post interessa 540.000 spettatori pari al 2.5%.
Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raggiunge 1.383.000 spettatori (6.5%). Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.282.000 spettatori (6.1%) e Un Posto al Sole appassiona 1.768.000 spettatori (8.2%). Su Rete4 Stasera Italia interessa 683.000 spettatori e il 3.2%. Su La7 Otto e Mezzo è seguito da 1.727.000 spettatori (8%). Su Tv8 100% Italia arriva a 552.000 spettatori pari al 2.6%. Sul Nove Don’t Forget the Lyrics – Stai sul Pezzo ottiene 594.000 spettatori (2.8%).
Il preserale, dati del 20 marzo
Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.030.000 spettatori pari al 23.1%, mentre L’Eredità ha coinvolto 4.397.000 spettatori pari al 26.5%. Su Canale5 Avanti il Primo! piace a 1.971.000 spettatori (16.4%), mentre Avanti un Altro! ha raccolto 3.202.000 spettatori (20.4%). Su Rai2, dopo TG Sport Sera si assesta sui 308.000 spettatori (2.9%) e TGSport Sera totalizza 429.000 spettatori (3.6%), mentre N.C.I.S. – Unità Anticrimine appassiona 419.000 spettatori (2.8%) e S.W.A.T. è visto da 573.000 spettatori (3.1%).
Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 347.000 spettatori con il 2.4% e C.S.I. – Scena del Crimine ottiene 597.000 spettatori con il 3.2%. Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.380.000 spettatori (13.7%). A seguire Blob sigla 1.048.000 spettatori (5.5%) e Generazione Bellezza raccoglie 1.063.000 spettatori (5.2%). Su Rete4 Terra Amara appassiona 534.000 spettatori (2.8%). Su La7 Bull raduna 217.000 spettatori pari all’1.4%. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 479.000 spettatori (2.8%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? ottiene 498.000 spettatori con il 2.9%.