Affari Tuoi, Stefano De Martino ruba il posto a Herbert, ma il Dottore ruba la scena

Nella puntata del 26 gennaio ad ad Affari Tuoi gioca Sara, da Macomer: è De Martino e Ballerina show, ma il Dottore imperversa e vince (ancora)

Pubblicato:

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Una puntata iniziata a ritmo di musica e finita in beffa quella di Sara da Macomer, Sardegna, nella puntata di lunedì 26 gennaio di Affari Tuoi. La gara, condotta da Stefano De Martino, è stata un’altalena di fortuna ed emozioni, ma a caratterizzarla è stata soprattutto la sfida con il Dottore, che ha messo in difficoltà la concorrente.

Sara dalla provincia di Nuoro ha raccontato un po’ della sua vita. La ragazza lavora come impiegata contabile nello studio della zia e si è fatta accompagnare in studio dal padre Sandro I due condividono una passione: la musica. Infatti insieme suonano in una tribute band degli 883.

Stefano De Martino ruba il posto a Herbert Ballerina

Dopo alcune puntata di assenza, nel game show dell’access prime time di Rai 1 è tornato il comico Herbert Ballerina e finalmente l’affiatata coppia del programma si è riunita. C’è infatti da dire che Stefano De Martino con il compagno d’avventura si scioglie e arricchisce la sua naturale simpatia di giochi di parole che ci aspetteremmo proprio dal buon Herbert.

Negli iconici effetti sonori del programma sono state di recente inserite delle “voci”… Citazioni ricorrenti di Herbert Ballerina che echeggiano nello studio, scatenando l’ilarità di spettatori e concorrenti. De Martino ha subito ironizzato: “Chi ha messo in giro queste voci… Di corridoio“. Insomma, De Martino si è “ballerinizzato”, adottando sempre più spesso giochi di parole che ci aspetteremmo dal comico di Campobasso.

Il Dottore vince (ancora) e si prende la scena

La partita di Sara è iniziata subito in un turbinio d’emozioni: al primo tiro trova 0 euro, al secondo 200mila. Dalle danze al timore. Poi il pacco nero (dal valore di 50mila euro), i 100mila euro e i 200 euro. Fino alla fine la ragazza è rimasta aggrappata al pacco dal valore più alto, quello da 300mila euro, che l’ha accompagnata fino alle ultime battute della gara. Il Dottore dunque ha palleggiato con la concorrente a suon di pacchi aperti e offerte rifiutate.

“Nella vita il 10% è quello che ti arriva, il 90% lo decidi tu”, ha detto il padre Sandro a inizio puntata, prima che la figlia rifiutasse la prima offerta del Dottore, da 25mila euro. Una frase che ha sicuramente segnato la gara, guidando Sara e stimolandone il coraggio. Una cosa bisogna lodare: la ragazza ha dimostrato di riconoscere il valore dei soldi, nonostante l’incoraggiamento del padre a osare sempre. Sara infatti, alla fine, trovandosi con tre pacchi (quello da 300mila euro, quello da 15mila euro e quello da 20 euro), non ha esitato molto ad accettare l’ultima offerta del Dottore, quello da 60mila euro. Certo, il Dottore di Affari Tuoi, ancora una volta, ha vinto, perché nel pacco della concorrente c’era il valore più alto, ma è da apprezzare che lei non abbia voluto rischiare, portando a casa comunque una cifra alta e interessantissima.

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963