Intimo sexy: cosa indossare per stupire (anche noi stesse)

A ogni situazione l’intimo più sexy: qual è la biancheria considerata più sexy e quando utilizzarla in base al momento

Pubblicato: 12 Settembre 2023 13:30

Giulia Farsetti

Giornalista e Sex Editor

Giornalista e Social Media Manager, da sempre ama scrivere, creare contenuti e raccontare storie. Da anni studia e scrive di benessere e sessualità. Gestisce diversi profili social e, da brava Vergine, adora organizzare tutto alla perfezione… Con immancabili evidenziatori colorati!

Per stupire il proprio partner (e anche se stesse), non c’è niente di meglio che osare con un intimo sexy sotto le lenzuola. A volte si preferisce essere più audaci con una selezione di biancheria più aggressiva e trasgressiva, altre volte può farti sentire sexy un intimo bianco e candido: tutto dipende da ciò che piace a te, dalla situazione e dall’atmosfera che vuoi creare e da ciò che stuzzica il partner. Ma sicuramente esistono degli indumenti di seduzione più sensuali rispetto ad altri: ecco qualche idea per prendere spunto per sentirsi sexy e divertirsi.

Cosa piace a te (e al partner)?

È vero, esistono degli indumenti intimi considerati più sexy rispetto ad altri, ma la questione rimane soggettiva: l’importante è sentirsi sensuali adattando la lingerie alla situazione e, soprattutto, alla propria personalità. Altro punto, non necessariamente ogni volta deve essere uguale all’altra: può succedere che alcune volte ci si senta tremendamente sensuali con un capo e altre volte con un altro. È bello cambiare e va benissimo così! Poi c’è da tenere in considerazione ciò che piace al partner: questo non significa mettersi a disagio per accontentare l’altro, ma semplicemente prendere in considerazione i gusti della persona che ci piace e a cui si vuole bene. Anche questo, cioè indossare qualcosa che l’altra persona trova sexy, può già stuzzicare la tua libido e alcune fantasie erotiche.

Quindi, scegli ciò che piace a te e al partner e cambia a seconda di ciò che ti fa sentire sexy e della situazione che vuoi vivere durante la serata.

Quale biancheria intima sexy scegliere in base alla situazione?

Esistono, poi, dei capi che nell’immaginario comune sono considerati più sexy: puoi prendere spunto da questi per creare situazioni sensuali, scegliendo quello più adatto a te, alla tua personalità e al tuo corpo e al momento che vuoi vivere con il tuo partner.

Consigli per te

Non esistono regole per scegliere la lingerie più sexy, ma possono esserci dei piccoli consigli utili per una scelta della biancheria intima per una serata o giornata piccante che possono esserti d’aiuto:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963