Siete una coppia solida e forte? Ecco come capirlo

Quali sono gli ingredienti che non possono mancare nella tua relazione amorosa per renderla felice e duratura? Scopriamolo insieme.

Pubblicato: 28 Febbraio 2022 12:23

Andrea Carubia

Psicologo e sessuologo

Psicologo Psicoterapeuta specializzato in Sessuologia Clinica, si occupa di promozione del benessere psicologico e sessuale dell'individuo e della coppia, con lo scopo di migliorare il rapporto con sé stessi e gli altri.

Un giorno uno scrittore ha scritto: “Certi amori, pur abitando sotto lo stesso tetto, vivono più lontani che a migliaia di chilometri.” Triste a dirsi, sempre più coppie vivono questa brutta situazione. Infatti anche se all’inizio di una storia d’amore tutto sembra perfetto, affinché un rapporto rimanga saldo e forte nonostante lo scorrere del tempo, è necessario tanto impegno e determinazione.

Tuttavia le coppie appagate e felici esistono, ed essere consapevoli delle dinamiche psicologiche che rappresentano i pilastri di un rapporto di coppia sano e solido, può aiutarci a favorire una relazione più stabile e duratura.

Come capire se il legame di coppia è forte: i segnali

Ma cosa fare se ci rendiamo conto che il nostro rapporto non è forte e solido come vorremmo? Facciamo nostre queste buone abitudini e l’affinità di coppia ne gioverà più che mai.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963