In molte di voi mi chiedete spesso cosa indossare per serate eleganti, soprattutto se siete delle anta girls e volete vestirvi con gusto, stile e personalità. Spesso in queste situazioni, i capi più semplici sono anche quelli che risolvono la situazione: è il caso dei pantaloni neri, un passe partout sempre utile: in questo post vorrei darvi qualche consiglio su come abbinarli con stile per una serata chic.
Indice
Outfit con il pantalone nero con il top importante
Credo che questo sia l’abbinamento più semplice e di più facile riuscita. Abbinate al pantalone una camicia in un tessuto importante, come il raso o il crêpe di seta, con maniche lavorate, collo a fiocco e colori non troppo sgargianti. A seconda della vostra carnagione, i toni neutri del rosa cipria, dell’avorio o del bianco andranno benissimo. In alternativa, ricordate che blu e nero sono un’accoppiata vincente, oltre che chicchissima: non sottovalutate questa opzione! Vi raccomando: accessori rigorosamente neri.
Abbinare il pantalone nero con il blazer
Il blazer è un capo che salva la vita, in questo genere di situazioni, perchè si può portare sopra ad un top anche non troppo ricco per renderlo immediatamente più elegante. Spezzare con un colore può essere l’idea giusta, attenzione però a non strafare: preferite sempre toni neutri, come per la camicia di cui abbiamo parlato sopra.
Il look total black
Con il nero non si sbaglia mai, è un fatto. Se avete dubbi su cosa indossare quando avete un’occasione elegante, il nero nel 99% dei casi, anche se forse non sarà la scelta più originale, sarà senza dubbio quella più sicura. Se volete, potete illuminare il tutto con accessori in colori a contrasto o con un bel gioiello (sempre senza strafare). In caso non ve la sentiate, ricordatevi che l’abito più chic del mondo è proprio il tubino nero: un abitino super basic. La semplicità vince sempre!
Abbinare un pantalone nero con tessuti luminosi
Oltre ai classici in materiali opachi, potete scegliere anche tessuti più luminosi, come il velluto, il raso oppure anche la pelle o l’ecopelle, che sono davvero d’effetto. Potete scegliere di abbinarli mantenendo il look in total black oppure spezzare con dettali a contrasto, ad esempio i polsini bianchi della blusa.
Altri abbinamenti del pantalone nero
Il pantalone nero, abbiamo detto, è un passe partout, ma non esiste solo il taglio classico: anche modelli più ampi come i pantaloni culotte o più morbidi come i palazzo funzionano benissimo, specialmente se volete minimizzare gambe o fianchi importanti.