Il colore bianco è molto elegante, a prescindere dall’occasione. Esclusi i matrimoni, in cui a parte la sposa, in bianco non ci si veste, è un colore che non ha particolari controindicazioni. Perchè quindi non indossarlo a Natale? Ovviamente in versione super elegante.
Indice
Outfit in bianco: il cappotto doppiopetto
Da abbinare con accessori neutri o a contrasto e pantaloni a sigaretta. Se il cappotto è oversize, vi raccomando di preferire linee asciutte, per evitare di infagottarvi. Per le freddolose, per una volta, lasciate a casa la vostra adorata maxi sciarpa cozy e preferite uno scialle in lana o cachemire sottili. Sarete più eleganti.
Bianco Natale super chic: il collo di pelliccia (eco)
La pelliccia, si sa, aggiunge sempre un tocco glamour e chic, anche in versione total white. Al di là di acquistarla eco (vi raccomando!), il mio suggerimento è quello di non pensare alla pelliccia necessariamente come un capo spalla: potete scegliere un collo da appuntare al réver del cappotto, un manicotto o, perché no, un colbacco. Effetto zarina assicurato.
Look in bianco per Natale: con un accessorio rosso
Spezzate il total white con un accessorio rosso, che a Natale è perfetto. Uno solo però: o le scarpe, o la borsa o magari il rossetto abbinato allo smalto!
Outfit in bianco a Natale: il pantalone palazzo
I pantaloni palazzo sono un capo glamour ed elegante, perfetto quindi per il pranzo o la cena di Natale. Se avete un fisico a clessidra, indossateli con una maglia infilata dentro e, se volete aggiungere il tocco di classe, sulle spalle mettete una mantella, magari in avorio, un ton sur ton molto delicato. Completate il look con una décolleté glitter e vedrete che effetto wow!
Outfit in bianco a Natale: con un accessorio colorato
A volte basta davvero pochissimo per ravvivare un outfit: una nota di colore brillante ad esempio è un’idea per ravvivare un look natalizio in chiave sportiva, soprattutto se non avete voglia di infiocchettarvi troppo. Il bianco già di suo è un colore elegante: la nota di colore lo renderà più grintoso.
Natale in bianco con un look super chic e femminile
Se invece amate l’idea di un look più elegante, oppure se la situazione lo richiede, potete optare anche per un outfit più chic e raffinato, sempre a tema total white, come quello proposto da Dior per la Fall Winter 2022/2023. Trasparenze delicate e bianco su bianco in una nuvola di delicata femminilità senza tempo.