Harry e Meghan Markle di nuovo a nozze ma questa volta come invitati del matrimonio di Celia McCorquodale, nipote di Lady D. Celia infatti è la figlia di Sarah Spencer, sorella di Diana.
Una giornata di festa tra sorrisi e tenerezze. La sposa è raggiante e indossa la stessa tiara portata dalla zia il giorno in cui ha detto sì a Carlo. Ma il look di Meghan è una grandissima delusione.
La Duchessa del Sussex indossa un maxi abito bianco a fiori azzurri, firmato Oscar de la Renta, in perfetto gusto british. Una scelta però poco felice. Questo outfit è molto lontano dallo stile della Duchessa del Sussex che in effetti non sembra a suo agio.
Il vestito ha diviso l’opinione pubblica e non ha risparmiato critiche a Meghan. In effetti l’abito è davvero troppo largo per il corpo minuto della Markle che forse avrebbe dovuto prendere una taglia più piccola. Anche i colori, chiari e spenti, non donano alla carnagione scura della moglie di Harry. Come se non bastasse, a completare il look la Duchessa ha scelto un cappellino bianco con tanto di tulle, a dir poco vintage.
Insomma, che cosa ha spinto Meghan ad allontanarsi dalle sue mise originali, fresche e moderne? Forse ha scelto di conformarsi allo stile bon ton della Famiglia Reale? Può essere che il cambiamento di look sia la conseguenza del viaggio trascorso a tu per tu con la Regina Elisabetta.
Anche se la moglie di Harry ha trasgredito le regole di Corte con questo outfit. La gonna troppo ampia e vaporosa, infatti, è d’ostacolo a Meghan Markle che per raggiungere la chiesa deve sollevare la gonna mostrando troppo le gambe. E sorpresa, sembra non portare le calze.
Questa volta l’abito, che appartiene alla collezione Resort 2019 di Oscar de la Renta, da 4.500 euro circa, difficilmente andrà a ruba. E il motivo non è da cercare solo nel prezzo.
Per fortuna il matrimonio di Celia, che ha sposato George Woodhouse nella St Andrew e St Mary’s Church di Stoke Rochford, nel Lincolnshire, è stato sereno. Harry è molto legato ai Spencer, la famiglia d’origine di sua mamma Diana. Forse è per questo che tra gli invitati c’erano proprio tutti, anche la bellissima Kitty Spencer, ma mancavano William e Kate Middleton. Perché?